Milan, Sosa tra Cina e Turchia. Ecco i soldi per Deulofeu

Hebei, Beijing Guoan e Fenerbahçe sull’argentino: il Milan può incassare 7,5 milioni da girare all’Everton per l’esterno. Vangioni offerto al Celta Vigo
Milan, Sosa tra Cina e Turchia. Ecco i soldi per Deulofeu© www.imagephotoagency.it

MILANO  In attesa dei soldi per il closing, potrebbero essere altri cinesi a dare respiro alle aride casse del Milan per questo mercato di gennaio. Il nome caldo con il quale provare a dare una sferzata al mercato invernale rossonero è quello di José Sosa. A metà della prossima settimana, presumibilmente mercoledì, è atteso a Milano l'agente del calciatore, Favio Bilardo, il quale avrà un incontro con Adriano Galliani per parlare del suo assistito che è finito ai margini delle turnazioni di Vincenzo Montella. Sul giocatore ci sono almeno due club della China Super League ovvero l'Hebei Fortune e il Beijing Guoan, i quali potrebbero mettere sul piatto anche una cifra per il cartellino di Sosa, con i primi rumors che parlano di circa 10 milioni di euro che potrebbero finire nelle casse del Milan. Il giocatore, pagato in estate 7,5 milioni dal Besiktas, non ha chiesto la cessione, ma valuterebbe di buon occhio la pista cinese, soprattutto se gli dovesse essere sottoposto un contratto molto ricco. L'alternativa alla pista cinese è rappresentata dal Fenerbahçe, con il club turco che ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore per capire se ci sarebbe la disponibilità di Sosa a tornare in Turchia. Un'eventuale cessione di Sosa, con incasso, permetterebbe a Galliani di poter agire con maggior libertà sul mercato in entrata, oltre al fatto di poter modificare ulteriormente la propria proposta per Deulofeu, al momento ancorata al prestito con diritto di riscatto, al quale l'Everton non ha ancora dato una risposta definitiva e sarà anche curioso capire se Deulofeu sarà impegnato o meno da Koeman, nel match di oggi tra Everton e Manchester City. Tutto sta nel vedere se i club cinesi presenteranno un'offerta ufficiale sia al Milan (offerta che dovrà superare i 7,5 milioni per non creare minusvalenza) e al giocatore. Intanto è stata definita la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca.

Pasalic più vicino Chi è ancora in cerca di una sistemazione è Leonel Vangioni. L'esterno argentino, che sembrava vicino al Siviglia, sta aspettando una proposta concreta per lasciare il Milan con alcuni intermediari che stanno sondando il terreno, soprattutto in Spagna dove è stato proposto al Celta Vigo. Anche Rodrigo Ely è in attesa di una nuova collocazione mentre sale l'ottimismo per la possibile permanenza di Mario Pasalic in rossonero. Il croato piace molto a Montella e l'allenatore rossonero chiederà la sua conferma anche per l'estate. Infine Honda: il giapponese proverà fino alla fine del mercato a trovare una soluzione per andar via. In caso contrario, saluterà il Milan, con destinazione MLS, in estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...