Orsolini-Juventus: affare fatto. Contratto di cinque anni

Il procuratore dell'attaccante dell'Ascoli: «Visite mediche giovedì. Fino a fine stagione all'Ascoli»
8) Riccardo Orsolini (20 anni, attaccante) ora in B con l'Ascoli ma di proprietà della Juventus© LaPresse

TORINO - Riccardo Orsolini è un giocatore della Juventus. Manca solo l'ufficialità, ma a confermare che l'affare è ormai fatto è Donato Di Campli, procuratore del giovane attaccante dell'Ascoli: "Orsolini è della Juve", ha dichiarato a "Premium Sport". "Per domani è previsto lo scambio dei documenti e per giovedì effettuerà le visite mediche". 

IL CONTRATTO - La Juve ha deciso di investire sul talento classe 1997, con un contratto lungo: "Il contratto sarà di cinque anni -ha aggiunto Di Campli-, il giocatore finirà la stagione all'Ascoli. Ha prevalso la decisione della Juve". Dopo il superamento delle visite mediche Orsolini potrà mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus che, cifre da confermare, verserà circa 6.5 milioni nelle casse dell'Ascoli, mentre altri cinque milioni sono legati ai bonus.

MILAN BEFFATO - Di Campli, parlando poi a Sky Sport, ha spiegato che su Orsolini c'era anche il Milan: "Milan? C'era, era in vantaggio, ho parlato con Montella, gli piaceva. Io ho incontrato anche Galliani per trattare, l'ho sentito ieri. Mi chiamò poi dicendo che non c'erano i permessi del gruppo cinese alla chiusura dell'operazione, peccato perché il progetto era ottimo: ora è chiusa con la Juventus. Ora con l'Ascoli c'è una sinergia, un accordo per il futuro: è un bene per l'Ascoli".

La giocata di Orsolini

L'EMOZIONE - Già domenica Orsolini aveva manifestato tutta la propria emozione per il passaggio alla Juventus: «Andrò alla Juve? Diciamo di sì...». Ai microfoni di Premium Sport si era presentato così: «Nasco come attaccante esterno, preferisco accentrarmi sulla destra. Ora penso all'Ascoli poi inizierà la mia nuova avventura, spero andrà tutto bene. Il bianconero? E' il mio colore, è nel mio destino. Anche oggi mi sono vestito così, non cambio. Ho anche le pantofole bianconere... non c'è neanche bisogno di ricomprarle». «Sono di Ascoli, sono del territorio e questa è un'emozione in più. E' successo tutto in fretta, con l'esordio in B e il campionato di quest'anno». «Pjanic, Mandzukic, Higuain? Per me è surreale già nominare questi mostri sacri, intanto Pjanic e Dyabla li schiero sempre nel mio Fantacalcio. Scherzi a parte, cercherò di dimostrare il mio valore e poi vedremo...La Juve punta sui giovani, non c'è piazza migliore per mettersi in mostra». Il suo procuratore lo ha paragonato a Robben: «Mi dissocio completamente!». Agente che cura gli interessi di Verratti: «Giocare con lui sarebbe un sogno. L'ho conosciuto, è un grande campione»

Accordo con la Juve

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...