Calciomercato: Lucas Castro, l'assist-man che serve al Torino

Il 27enne argentino del Chievo è l'obiettivo principale per il centrocampo granata
Calciomercato: Lucas Castro, l'assist-man che serve al Torino© LaPresse

TORINO - Ormai non ci sono più segreti: Lucas Castro è l'oggetto del desiderio del calciomercato del Torino. Il 27enne argentino del Chievo, nonostante un prezzo tutt'altro che abbordabile (si parla di una richiesta intorno agli 8 milioni), e soprattutto inconsueto viste le abitudini di Urbano Cairo, mai troppo predisposto a spendere certe cifre nel mercato di gennaio, è l'obiettivo principale per il centrocampo granata.

GRANATA IN PRESSING

Nato a La Plata, cresciuto nel Gimnasia, club più antico di tutto il Sudamerica, Castro ha cominciato la sua carriera giocando prevalentemente da esterno, grazie alle sue doti nella corsa e nel dribbling. Poi l'arrivo in Italia, nel "Catania degli argentini" allenato proprio da Maran, suo attuale allenatore al Chievo, capace di chiudere il campionato con 56 punti, record per il club siciliano nella massima serie. E fu proprio Maran a rivolerlo nell'estate del 2015, quando il Chievo lo acquistò per 3,5 milioni. Col passare degli anni si è trasformato in una mezzala pura, può giocare indistintamente sia da interno destro che da interno sinistro, ed è una pedina inamovibile nello scacchiere del tecnico trentino.

TUTTO SUL TORINO

Dotato di una buona forza fisica e di ottimi tempi negli inserimenti, è anche il centrocampista ad aver collezionato più assist in stagione insieme a Miralem Pjanic e Marek Hamsik, non proprio due sconosciuti. Mihajlovic spinge per averlo e la dirigenza granata sta forzando la mano per cercare di regalargli, nel minor tempo possibile, un innesto di qualità. La rincorsa all'Europa League è ancora possibile (la sesta piazza dista solo 6 punti), c'è ancora tutto un girone di ritorno da affrontare ed il Toro vuole provarci. In giornata è previsto un nuovo incontro tra le due dirigenze, con il giocatore che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. La distanza da colmare tra domanda e offerta è di circa 3 milioni e per chiudere l'affare sarà necessario uno sforzo da parte di Cairo. (M.P.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...