Pioli: «La Juve è battibile». E sul calciomercato: «Messi? La società...»

Il tecnico dell'Inter si gode l'ottimo momento della sua squadra
Pioli: «La Juve è battibile». E sul calciomercato: «Messi? La società...»© ANSA

TORINO - La Juventus è una «squadra fortissima, ma non è imbattibile». Così l'allenatore dell'Inter Stefano Pioli intervenuto a 'radio anch'io sport'. Il tecnico nerazzurro ha detto di non essere "stupito" dalla squadra a tante stelle schierata ieri da Allegri contro la Lazio: Allegri «è un grandissimo allenatore e ha in mano la situazione e il polso della squadra. Ha grandi giocatori a sua disposizione, e gestisce una squadra fortissima, ma la Juventus non è imbattibile».

MESSI - Messi all'Inter sarebbe un sogno, ma il tecnico nerazzurro Stefano Pioli resta con i piedi per terra: «Se i dirigenti della società dicono che è un sogno che non si potrà realizzare, credo dicano la verità. Con molta onestà e sincerità - ha aggiunto il tecnico - non bisogna prendere in giro nessuno. Io penso a allenare la squadra, poi ci sarà chi pensa a fare grande l'Inter del futuro». «All'Inter - ha aggiunto Piol i- ho trovato tanta concretezza. C'è una proprietà nuova e lontana nei km, ma vicina nel nostro lavoro quotidiano e si stanno gettando le basi per un buon presente e un ottimo futuro. C'è molta attenzione e molta cura dei particolari e voglia di crescere insieme. Le grandi disponibilità economiche del club ci responsabilizzano. Ma noi dobbiamo essere concentrati sulle cose che possiamo controllare. sul presente e sulle nostre prestazioni. La proprietà è importante e ci sostiene. E darà all'Inter un ottimo futuro».

AUSILIO: «MESSI? E' SOLO ILLUSIONE»

CANDREVA - Con Candreva i rapporti sono ottimi: «Abbiamo lo stesso obbiettivo, cioè fare bene all'Inter» ha detto Pioli. «Alla Lazio non era successo niente di così grave per non avere più un buon rapporto. Lui si aspettava di essere il capitano, io ho fatto un'altra scelta. Poi le cose sono andate come sono andate, i risultati non ci hanno premiato. Ma niente di più, stiamo tranquilli».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...