Calciomercato, l'umile Giovinco: «Al Barcellona avrei fatto il raccattapalle»

L'ex juventino, nel giorno del 30° compleanno, rivela di aver ricevuto un'offerta dal club catalano: «Con Messi, Suarez e Neymar non avrei mai giocato». La Cina, intanto, lo chiama: «Vedremo cosa fare, ma sto bene a Toronto»
Calciomercato, l'umile Giovinco: «Al Barcellona avrei fatto il raccattapalle»© REUTERS

TORINO - «Quello della Cina è un mercato bollente, mi hanno riferito che c'è un interessamento, si vedrà, ne parleremo con il Toronto, io sto bene qui e vedremo cosa vorrà fare il club. Il mio procuratore mi ha riferito che c'è un'offerta, ma non mi ha detto qual è la squadra». Così Sebastian Giovinco, ai microfoni di Sky Sport, nel giorno del 30esimo compleanno. L’ex attaccante della Juve conferma le parole di D’Amico, che nella giornata di martedì aveva rivelato la trattativa di mercato.

Giovinco in Cina? L'agente: «Offerta importante»

«Giovinco ha rifiutato il Barcellona»

TIANJIN - La squadra cinese dovrebbe essere il sempre presente Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Giovinco comunque non si muoverà per l'Italia: «Non mi manca. E per adesso non ho nessuna intenzione di tornare. Da quando ho lasciato la Juventus, che è rimasta la squadra più forte, non ho mai pensato a un altro club italiano nel quale poter giocare. Sto bene qui a Toronto e non ci penso. Tra l'altro mi brucia ancora aver perso la finale della Mls nell'ultima stagione». Sul rifiuto di un anno fa al Barcellona, dice: «Sì, è vero, in passato mi avevano detto che c'era un interessamento del Barça, ma sarei andato lì a fare il raccattapalle, con quei tre lì (Messi, Neymar, Suarez) non avrei mai giocato, non ero interessato perché volevo giocare e con quei tre fenomeni che fanno la differenza anche con una sola gamba non avrei trovato spazio».

NAZIONALE - Sul ct Ventura, che non l'ha mai preso in considerazione, spiega: «Non l'ho mai sentito, ma non è un problema, le delusioni sono altre, mi dispiace non far parte della Nazionale, ma ognuno fa le sue scelte e va bene così, a me interessa solo che ci sia rispetto. Si vede che quello che ho fatto non basta», conclude Giovinco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...