Calciomercato, ecco Callegari: l'erede di Verratti al Genoa

Il centrocampista, classe 1998, è in prestito dal Psg. In Francia lo considerano l'erede di Marco
Calciomercato, ecco Callegari: l'erede di Verratti al Genoa© REUTERS

GENOVA - Il Genoa non si limita a vendere solo qualche pezzo pregiato a gennaio. L'ultimo colpo in entrata è di quelli che meritano la vetrina, ovvero l'accordo col Paris Saint Germain per il prestito di Lorenzo Callegari, gioiellino francese di origini italiane. Centrocampista classe '98 (19 anni tra un mese), è considerato, per potenzialità, uno dei talenti emergenti del calcio transalpino.

(...)

Il ragazzo è nato in Francia, a Meudon, ed è cresciuto a Clamart (come un certo Ben Arfa...), nella periferia di Parigi, insieme al gemello Antonio, pure lui calciatore.

Milan: è assalto a Ocampos, il preferito

Genoa, dal Palermo arriva Hiljemark

PARIGI-GENOVA - Storia da libro cuore, quella di Callegari, che proprio a Clamart venne notato dagli osservatori del Psg quando aveva 12 anni e che - solo due anni fa - ha firmato il primo contratto da professionista. Troppo facile accostarlo a Marco Verratti, anche se il paragone resta molto pesante. Callegari è centrocampista centrale dotato di buona tecnica e con una capacità di adattamento a più ruoli che lo ha già messo in luce. Il passaggio al Genoa è una tappa importante nella carriera. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte del Psg, che crede fermamente nelle qualità di un ragazzo che - da qui a giugno - potrebbe fare molto comodo anche ai rossoblù.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...