La Juventus scopre Bentancur... bomber. Firma dopo il Sub20

Il centrocampista dell'Uruguay a segno. Dopo il sudamericano Under 20 sarà a Torino per le visite e per mettere nero su bianco. Starà col Boca sino a giugno, poi sarà tutto solo per la Vecchia Signora

TORINO - Un gol di sinistro da fuori area. Un gol di personalità e coordinazione. Così la Juventus scopre un Rodrigo Bentancur versione bomber. Il centrocampista dell’Uruguay, 19 anni, è tra i protagonisti assoluti del Sub20 e la Celeste chiude il girone a quota 8. Tornato dopo la squalifica, a seguito dell’espulsione raccolta nel “derby” con l’Argentina, il talento del Boca si è ripreso la scena. Successo per 3-0 sulla Bolivia; a segno pure anche Agustín Rogel e Rodrigo Amaral.

GUARDA IL VIDEO DEL GOL

LA JUVE - Intanto, sono stati definiti gli accordi per l’acquisto del giocatore da parte della Juventus. Dopo il Sub20 il ragazzo sarà a Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Salvo nuove aperture, Bentancur tornerà poi al Boca fino a  giugno, come Marotta e Paratici avevano definito con il presidente xeneizes Daniel Angelici. Un affare da oltre dieci milioni. Secondo i documenti svelati in Argentina, al Boca Juniors andranno  9,5 milioni più 2 di bonus nel caso in cui il giocatore dovesse restare a Torino per almeno tre anni. Poi ci sono altri bonus: 500mila euro dopo dieci partite, stessa cifra dovrà essere versata per la qualificazione in Champions e dopo dieci gol. Inoltre, il club argentino ha diritto al 50% sull'incasso di una eventuale futura vendita. Queste condizioni sono legate ad una opzione che la Juve potrà esercitare dal primo gennaio al 24 aprile. Al termine della manifestazione giovanile che si sta svolgendo il Ecuador, sarà tutto definito.

URUGUAY: Santiago Mele; Agustín San Anna, Agustín Rogel, Santiago Bueno, Mathías Olivera (Nicolás Petrini); Rodrigo Betancur, Carlos Benavídez (Roberto Fernández), Nicolás de la Cruz, Agustín Canobbio (Rodrigo Amaral); Diego Rossi, Joaquín Ardaiz. DT: Fabián Coito.

Uruguay-Bolivia 3-0 18′ Rogel, 44′ Bentancur, 83′ Amaral?Argentina-Venezuela 0-0
LA CLASSIFICA: Uruguay 8, Argentina 6, Venezuela 4, Bolivia 4, Perù 2 (Uruguay, Argentina e Venezuela passano il turno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...