Calciomercato estero, Chelsea: Ivanovic vicino allo Zenit

Il difensore serbo, poco utilizzato da Antonio Conte, sta per passare alla corte della squadra russa allenata da Mircea Lucescu
Calciomercato estero, Chelsea: Ivanovic vicino allo Zenit© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Lo Zenit San Pietroburgo è pronto ad accogliere il jolly difensivo (più giocare come terzino e come centrale) del Chelsea, Branislav Ivanovic che, nell'attuale stagione, non è riuscito a trovare spazio nella squadra allenata da Conte. Lo scrivono i media russi. La squadra allenata dal rumeno Mircea Lucescu ha offerto a Ivanovic, 32 anni, due anni di contratto a cinque milioni a stagione. Lucescu era alla disperata ricerca di un difensore perché, dopo la partenza dell'argentino Ezequiel Garay verso Valencia, la difesa si è parecchio indebolita. Nel mirino dello Zenit c'è anche il belga Nicolas Lomberts.

CESSIONI - Ivanovic è una vecchia conoscenza del campionato russo, dal momento che ha giocato nella Lokomotiv Mosca, prima di essere ceduto nel 2008 al Chelsea. Lo Zenit, che è al secondo posto nel campionato russo, ha ceduto nelle ultime due stagioni due big del calibro del brasiliano Hulk e del belga Witsel, incassando diversi milioni provenienti dalla Cina, dove i due giocatori si sono trasferiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...