In Spagna: «La Juventus non si è dimenticata di André Gomes»

Secondo quanto riportato dai media iberici, il club di Agnelli starebbe guardando in casa del Barcellona per la prossima estate: piace il portoghese, ma anche Rakitic
In Spagna: «La Juventus non si è dimenticata di André Gomes»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Nonostante la finestra invernale si sia conclusa ieri, il calciomercato non si ferma mai: la Juventus starebbe infatti pensando già alla sessione estiva e tra i primi nomi sul taccuino di Marotta e Paratici potrebbe esserci un vecchio obiettivo, ovvero André Gomes. Il centrocampista portoghese era stato vicino alla Juventus già la scorsa estate, quando però preferì il Barcellona all'offerta dei campioni d'Italia. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, quotidiano catalano vicino al club blaugrana, la Juve non avrebbe però smesso di seguire il giocatore che, nonostante i 35 milioni spesi dal Barça per strapparlo al Valencia, sta trovando meno spazio del previsto in Catalogna. André Gomes ha infatti accumulato fin qui 14 presenze in campionato, delle quali solo 3 per tutti i 90', nonostante si tratti di un giocatore chiesto espressamente da Luis Enrique. C'è da dire che il tecnico asturiano difficilmente si privererbbe del giocatore dopo una sola stagione, ma il suo futuro sulla panchina blaugrana è tutt'altro che certo, e un suo addio in estate potrebbe quindi clamorosamente riaprire le porte alla Juve per Gomes. A favorire un possibile ritorno in auge del club torinese sul centrocampista lusitano potrebbe essere inoltre la necessità del Barcellona di far cassa a causa del massiccio aumento delle spese salariali dovuto ai rinnovi di Neymar e Iniesta (oltre che a quello in programma di Messi).

ANDRE' GOMES E QUEL NO ALLA JUVE...

POSSIBILITA' RAKITIC - In alternativa, Mundo Deportivo racconta anche del possibile "ripiego" della Juventus su Ivan Rakitic, giocatore che quest'anno ha trovato meno spazio e che alcune voci davano scontanto in Catalogna. Il croato però secondo il quotidiano spagnolo avrebbe negato di volersene andare, dichiarando addirittura di voler rinnovare il proprio contratto e che gli piacerebbe che il Barcellona fosse il suo ultimo club. In attesa di eventuali sviluppi, la Juve continua a seguire con attenzone la situazione di questi giocatori, che potrebbero andare a coprire le falle lasciate dalla cessione di Pogba nella scorsa finestra di mercato.

ANDRE' GOMES AL BARCELLONA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...