Calciomercato, Hiljemark: «Avevo altre offerte ma ho scelto il Genoa»

Il centrocampista: «Prima di firmare ho parlato con Juric, ho chiesto referenze a Granqvist che mi ha parlato di una bella città e di un buon club»
Calciomercato, Hiljemark: «Avevo altre offerte ma ho scelto il Genoa»© LaPresse

GENOVA - Presentazione ufficiale per Oscar Hiljemark dopo il suo passaggio dal Palermo al Genoa e al debutto lampo al Franchi di Firenze: “Mi considero un tipo di giocatore box to box, uno a cui piace gestire il possesso del pallone e inserirmi sotto porta, cercando di svolgere al meglio anche i compiti difensivi. Mi piace l’idea di calcio che c’è al Genoa. Prima di firmare ho parlato con mister Juric, ho chiesto referenze a Granqvist che mi ha parlato di una bella città e di un buon club. Dobbiamo lavorare forte ora a livello di gruppo per fare fruttare i cambiamenti. La squadra ha avuto qualche problema dopo una prima fase di stagione positiva”.

TUTTO SUL GENOA

A DISPOSIZIONE - “E’ stato un punto molto importante per il gruppo. Dopo la prima mezzora abbiamo modificato la disposizione sotto l’aspetto tattico e siamo riusciti a uscire fuori. E’ vero che avevo altre proposte sia in Italia che all’estero, ma ho preferito quella del Genoa. Credo di poter fare un buon lavoro insieme ai compagni, per portare il più in alto possibile la squadra in un campionato così competitivo ed equilibrato. Mi sento pronto a dare il 100% per raccogliere questa sfida. Non faccio questioni di ruolo avendo avuto esperienze differenti nel corso della carriera nei club in cui ho giocato e inoltre in nazionale. E non ho preferenze particolari se giocare in un centrocampo a due o tre là nel mezzo, non rivendico un ruolo specifico. Mi adatto alle esigenze del mister e della squadra”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...