Bentancur: stanotte la finale, poi la Juventus

Luci e ombre per il centrocampista: brillante prima del rosso contro l’Argentina, si è ripreso con un gol da urlo alla Bolivia
Bentancur '97© EPA

TORINO - Questa notte (ore 20 locali, le 2 di domenica in Italia) giocherà a Quito per la conquista del Sudamericano Under 20, prima di sbarcare a Torino: è il destino che a stretto giro di posta coinvolgerà Rodrigo Bentancur, tra le stelle più attese della competizione. In Ecuador lo osserveranno dal vivo anche i soliti intermediari nonché gli emissari juventini pronti a stilare relazioni positive sul conto del 19enne uruguaiano, di professione centrocampista centrale con spiccate doti di fantasista sulla trequarti.

L'occasione Sanchez

Sarà una sfida non semplice per la Celeste dei piccoli talenti pronti ad accendere il mercato che verrà: in palio c’è il Sub 20 ma da conquistare nel territorio dei rivali, anch’essi in piena corsa per il titolo e con il Venezuela potenziale outsider. La classifica recita: Uruguay 9 punti; Venezuela ed Ecuador 7; Brasile 5; Argentina 4; Colombia 1. E nell’ultimo turno i Vinotintos cercheranno di fare l’impresa battendo i deludenti argentini, mentre Brasile-Colombia non conta più nulla.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...