Inter, Ausilio all’incontro per Schick

Con il procuratore del ceco si parlerà pure di Skriniar. L’Inter però valuta, oltre a Petagna e Martinez, pure la crescita di Pinamonti
Inter, Ausilio all’incontro per Schick© Pegaso Newsport

MILANO - Alla fine l'assenza di Mauro Icardi non si è sentita. L'attaccante, squalificato per due giornate dopo il finale incandescente di Juventus-Inter, ha seguito la squadra dalla tribuna senza farsi mancare un incitamento social: «Sempre con te, anche da fuori. Forza Inter, amala». Chi lo ha sostituito ha fatto il suo dovere e, in attesa di vedere come andrà la prossima settimana a Bologna, oggi il ds Piero Ausilio incontrerà Pavel Paska, agente, fra gli altri, di Patrick Schick, attaccante ceco della Sampdoria andato in gol anche ieri contro il Bologna, in lizza per il ruolo di vice-Icardi la prossima stagione insieme a Petagna e Roger Martinez dello Jiangsu. 

PIOLI: «L'AUTOMOVIOLA DI RIZZOLI? COSE MAI VISTE»

Nuove valutazioni 
Ausilio, dopo aver pranzato mercoledì scorso a Roma con l'avvocato Romei, braccio destro del presidente Ferrero, oggi valuterà le posizioni di due giocatori della Sampdoria, il difensore slovacco Skriniar (classe '95) e, appunto, Schick ('96), entrambi assistiti da Paska. L'attaccante è una delle rivelazioni della stagione, ha finora disputato 21 partite fra campionato e Coppa Italia, segnando 8 reti. A gennaio la Samp ha rifiutato offerte da 15 milioni (c'è una clausola da 25), ma a giugno potrebbe "accontentarsi" di 12 (8 la valutazione di Skriniar). E' difficile che l'Inter decida nel breve periodo di muoversi o bloccare Schick, anche perché, come detto, ci sono altri profili che possono fare al caso del club per ricoprire il ruolo di alternativa a Icardi. E fra questi, ad Appiano Gentile, non si vuole escludere Andrea Pinamonti. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...