Calciomercato Juventus, per Lemina non sfuma la pista Premier

Marotta potrebbe lasciar partire il centrocampista per circa 20 milioni di euro: per il gabonese nuove attenzioni dall'Inghilterra, dal Marsiglia e dal Monaco
Calciomercato Juventus, per Lemina non sfuma la pista Premier© Marco Canoniero

TORINO - Come in ogni sessione di mercato, anche quella in arrivo vedrà ovviamente delle cessioni oltre agli acquisti, ma in questo caso pianificare è più difficile, dal momento che non è possibile prevedere quali giocatori saranno richiesti e a quali cifre. Già corteggiato in passato da diversi club di Premier League, è però probabile che Mario Lemina riceva nuove attenzioni dall’Inghilterra, dal Marsiglia, suo vecchio club, e dal Monaco: visto che il centrocampo bianconero vedrà almeno un arrivo, in caso di offerta congrua Marotta potrebbe lasciar partire il gabonese. Per congrua si intende attorno ai 20 milioni, cifra alla portata sia del club francese sia, soprattutto, di qualsiasi società di Premier League. Meno probabile una partenza di un altro centrocampista, tipo Sturaro o Rincon, mentre dovrebbe partire in prestito Mandragora, per avere la possibilità di giocare con continuità.

In Inghilterra: «Conte vuole Marchisio al Chelsea»

Il colpaccio Donnarumma per il futuro Juventus

DUBBIO BENATIA - Il prestito è invece la formula con cui Mehdi Benatia è approdato a Torino dal Bayern per 3 milioni: la Juventus potrà decidere se riscattarlo pagandone altri 17 oppure lasciarlo tornare al club bavarese. Decisione che sarà presa in questi mesi, contemplando anche la possibilità di riscattare il difensore marocchino e poi cederlo, nel caso si prospettasse la possibilità di realizzare una plusvalenza importante. La prima valutazione però sarà tecnica: la crescita di Rugani ha fatto del ventiduenne ex empolese un titolare aggiunto, ma l’età di Barzagli e Chiellini avanza e Benatia potrebbe quindi risultare comunque prezioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...