Calciomercato Premier, media inglesi: «Rooney-Cina a fine mese»

Per la stampa britannica, l'attaccante del Manchester United potrebbe trasferirsi nella Super League cinese entro la fine del mercato, che lì chiude il 26 febbraio
Calciomercato Premier, media inglesi: «Rooney-Cina a fine mese»© REUTERS

MANCHESTER (Inghilterra) - Wayne Rooney può trasferirsi in Cina entro la fine del mese: la bomba di calciomercato arriva dall'Inghilterra, precisamente dal Telegraph, che scrive di tanti club della Chinese Super League intenzionati a portarsi a casa la bandiera del Manchester United prima della fine della loro sessione di mercato, che si chiuderà il prossimo 26 febbraio. Il capitano inglese avrebbe quindi ancora una decina di giorni per scegliere se cedere, o meno, alle ricche lusinghe cinesi che da diverse settimane lo tentano (Beijing Guoan e Guangzhou Evergrande su tutte), arrivando ad offrire 32 milioni di sterline all'anno, ossia poco più di 37 milioni di euro.

MOU - Rooney, che ha ancora 18 mesi di contratto con i Red Devils, non è del tutto convinto di lasciare l'Old Trafford. José Mourinho gli avrebbe suggerito di restare, comunque, fino al termine della stagione, ma è anche vero che non lo schiera titolare in una gara di Premier League dalla metà di dicembre. Alla domanda se Rooney (e Carrick) saranno utilizzati nella sfida di FA Cup di domenica contro il Blackburn, Mou nei giorni scorsi ha risposto: "Io voglio che siano in forma. Voglio che siano pronti. Se lo fossero stati, li avrei coinvolti (il riferimento è all'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Saint-Etienne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...