Juventus, dopo il Porto va in... porto il primo acquisto: Bentancur. Che si allena ed è in arrivo

Al Sub20 il centrocampista del Boca ha perso 3 chili: regime speciale e tabella personalizzata anti-infortuni. Visite mediche a Torino e firma, poi starà in Argentina sino a giugno
Juventus, dopo il Porto va in... porto il primo acquisto: Bentancur. Che si allena ed è in arrivo

TORINO - Prima il Porto in Champions, poi andrà in…porto il primo acquisto del 2017. Rodrigo Bentancur, infatti, conquistato il Sub20 con il suo Uruguay, è tornato come da programmi ad allenarsi con il Boca. «Per noi è un gran rinforzo. Un punto di riferimento a centrocampo, con propensione a coprire e costruire», l’elogio dell’allenatore Guillermo Barros Schelotto. Per lui il diciannovenne è una pedina chiave della squadra. Anche se lo perderà a giugno. Come da programmi, il club bianconero adesso perfezionerà l’acquisto (oltre 9 milioni, ma con tutta una serie di bonus può arrivare a 16). Intanto, il ragazzo ha perso 3 chili e anche la massa muscolare ne risente. Da qui il programma di “recupero” con una preparazione ad hoc e un regime alimentare specifico, per evitare infortuni. Al lavoro con Fernando Gago, in particolare. «Rodrigo è un grande giocatore, però il Boca non è ber sempre», dice Schelotto. «E’ uno dei big della squadra», lo elogia lo stesso Gago. E “Il Maestro” Oscar Tabárez lo tiene in considerazione per l’Uruguay impegnato nelle qualificazioni mondiali.
Daniel Angelici, il presidente, lo scorso ottobre ha confermato che la Juventus ha l’accordo per l’acquisto. «Rodrigo è completo e sa giocare bene nelle due fasi», parole di Jorge Raffo, ex coordinatore delle giovanili del Boca. E’ perfetto nel 4-2-3-1, quindi.
E a Torino lo aspettano per le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...