«La Juventus pensa al futuro: è Mbappé l'osservato speciale»

Secondo indiscrezioni dall'Inghilterra, il club di Torino starebbe pensando all'attaccante del Monaco per la prossima stagione
«La Juventus pensa al futuro: è Mbappé l'osservato speciale»© PA

TORINO - Le recenti prestazioni di Kylian Mbappé non hanno lasciato indifferente la dirigenza della Juventus. Come riporta il portale inglese thegamblingtimes.com, il club di Torino avrebbe messo gli occhi sull'attaccante del Monaco soprattutto dopo la fantastica prova, condita da un gol, sfoderata a Manchester contro il City di Guardiola. La Juve è sempre vigile sul mercato e già sta pensando alla prossima stagione: ecco allora che spunta il "nuovo Henry" (stessa formazione, stessa scelta, stesso ruolo e stessa umile mentalità) come acquisto per la linea d'attacco. Sempre lo stesso sito, evidenzia come la storia potrebbe ripetersi. Thierry, infatti, arrivò nel gennaio 1999 dal Monaco per sostituire Del Piero vittima di un grave infortunio, firmando un contratto di quattro anni e mezzo. Ora la Juve non ha problemi in attacco ma chissà che non possa arrivare alla corte di Allegri.

IL PARAGONE - Come Herny, Mbappé ha frequentato l'INF Clairefontaine - migliore accademia nazionale che forma i migliori talenti del calcio francese -, per poi spostarsi al Monaco tra i 14 e i 15 anni. Il classe 1998 predilige la corsia sinistra, perfetta per accentrarsi, accelerare, dribblare e colpire.

IN FRANCIA - L'affare non è semplice. Qualche giorno fa, in Francia, era circolata la voce di un possibile trasferimento di Mbappé ma, secondo il quotidiano francese Le Paresien, il club del Principato avrebbe sparato alto per cedere il giocatore: 60 milioni, questa la cifra richiesta per il cartellino del giovane talento. Oltre al prezzo c'è da fare i conti con le altre società interessate: tra le altre ci sono Bayern Monaco e Real Madrid.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...