Il Real Madrid e la clausola Odegaard: «Meno gioca, più il club guadagna»

La singolare condizione posta dal club spagnolo all'Heerenveen per la cessione per 18 mesi del giovane talento norvegese: penale di 40mila euro quando non giocherà
Il Real Madrid e la clausola Odegaard: «Meno gioca, più il club guadagna»© EPA

TORINO - La nuova frontiera del prestito e del calciomercato: meno un calciatore gioca, più la società di appartenenza guadagna. È il vincolo posto dal Real Madrid all'Heerenveen per la cessione per 18 mesi di Martin Odegaard, una formula che sta facendo discutere in Spagna. A rivelare i termini dell'accordo è stato il quotidiano 'El Confidencial', secondo cui esiste una penale di 40mila euro che scatta quando il diciassettenne norvegese non disputa nemmeno un minuto di una gara in cui è convocato.

RISULTATI - Ora però l'Heerenveen ha un problema. Perché da gennaio, cioè da quando è arrivato Odegaard, la squadra rivelazione di Eredivisie ha perso smalto e il bilancio è negativo: cinque sconfitte, due vittorie e un pareggio, il passaggio dal quarto posto in classifica al sesto, oltre all'eliminazione nella coppa nazionale per mano dell'AZ Alkmaar. Così stando le cose, il tecnico dell'Heerenveen, Jurgen Streppel, non ha dato spazio alla giovane promessa, ma allo stesso tempo, riferisce la stampa spagnola, il club olandese non ha intenzione di risarcire il Real oltre quanto strettamente necessario, invitando di fatto l'allenatore a farlo giocare nonostante lo scarso contributo offerto finora. Comunque vada, il Real ci guadagnerà.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...