In Spagna: «Su Iñaki Williams prima mossa Juventus»

Dopo le voci sull'interesse Juve per il 22enne dell'Athletic Bilbao, i media spagnoli riportano di primi veri contatti tra la dirigenza juventina e il club basco
Iñaki Williams (Athletic Bilbao)© EPA

TORINO - Quello della Juventus per Iñaki Williams è più di un interessamento. Dopo le voci, di cui avevamo già dato testimonianza, che davano la Juve alla finestra, se non anzi nel ristretto trio (con Borussia Dortmund e Liverpool) dei principali club attratti dalla crescita di Williams, gioiellino dell'Athletic Bilbao, ora dalla Spagna arrivano conferme di prime mosse concrete della dirigenza torinese per aprire "un canale di comunicazione privilegiato" con i baschi. A scriverlo, ripresa da vari media spagnoli, è la testata Deia, secondo cui l'operazione viene portata avanti sottotraccia da Fabio Paratici, mentre emissari juventini sarebbero stati avvistati più volte ad osservare le prestazioni del giovane delantero.

CLASSE '94 - Attaccante tecnico e veloce ma anche forte fisicamente, di padre ghanese e madre liberiana ma nato a Bilbao, Iñaki Williams ha sviluppato la sua carriera da professionista in terra basca, e gioca stabilmente nell'Athletic dal dicembre 2014. Lo storico club biancorosso, da sempre fondato sulla valorizzazione dei calciatori della propria comunità, ha subito puntato forte sul classe 1994, al punto da fargli firmare un contratto fino al 30 giugno 2021 che prevede una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Un talento caro, ma di grande prospettiva visti i 23 anni non ancora compiuti e l'enorme margine di crescita. Un'operazione che, per la Juve, potrebbe rivelarsi in ogni caso redditizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...