Juve-Iñaki Williams, dalla Spagna: «Ok degli osservatori, offerta pronta»

Per i media spagnoli, giudizi favorevoli degli emissari juventini sul talento classe '94. La Juve prepara una proposta al club basco. Ma c'è il Liverpool in agguato
Juve-Iñaki Williams, dalla Spagna: «Ok degli osservatori, offerta pronta»© EPA

TORINO - La Juventus ha pronta un'offerta per Iñaki Williams. Lo scrive, dalla Spagna, la testata As, riportando i giudizi favorevoli degli osservatori juventini alla propria dirigenza circa le ultime prestazioni dell'attaccante classe 1994 dell'Athletic Bilbao, una delle perle di Lezama, il centro sportivo che forma la sempreverde generazione di talenti baschi. L'interessamento della Juve per il giovane delantero di genitori africani, ma nato e cresciuto in terra basca, è cosa nota, ma è di questi giorni la notizia dell'accelerata voluta dal club di Torino.

CALCIOMERCATO, SPAGNA: "INAKI WILLIAMS: PRIMA MOSSA JUVE"

CLAUSOLA - La clausola del 22enne basco, che con l'Athletic ha un contratto fino al 2021, è di 50 milioni di euro (a gennaio 2016 era già di 45 mln). Gli inviati Juve hanno potuto ammirare fisicità e velocità di Iñaki Williams, e la sua predisposizione al gioco verticale, marchio di fabbrica della squadra di Allegri. Doti che hanno attratto anche altri top club europei che fanno lo stesso tipo di gioco, su tutti Borussia Dortmund e Liverpool. Gli inglesi, l'anno scorso, furono vicini ad ingaggiarlo, mentre per i tedeschi l'operazione sarebbe legata alla partenza di Aubameyang. Iñaki Williams comunque sta bene a Bilbao, e come tutti i baschi è molto legato al territorio. L'ha spiegato di nuovo oggi in un'intervista al Mundo Deportivo: "Sono tranquillo. Sono molto contento qui, e sono dove voglio essere. Mi cerca la Juventus? Di questo si occupa il mio agente".

JUVENTUS, ECCO LA POSSIBILE FORMAZIONE DEL FUTURO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...