Dalla Spagna: «Il Barcellona su Thiago Alcantara, Ancelotti non ci sta»

Non solo il centrocampista, tra gli obiettivo del direttore sportivo catalano ci sarebbe anche Ousmane Dembele, 19enne del Borussia Dortmund
Dalla Spagna: «Il Barcellona su Thiago Alcantara, Ancelotti non ci sta»© EXPA/ Eibner-Pressefoto

TORINO - Se quanto affermato da Caderna Ser, emittente radiofonica spagnola, è vero Thiago Alcantara potrebbe tornare al Barcellona. Il centrocampista aveva lasciato il Camp Nou nel 2013, il contratto aveva durata fino al 2015, ma con una clausola che gli permetteva di liberarsi a 18 milioni se non avesse giocato (come accadde) il 60% delle partite, un'occasione che il Bayern Monaco e Guardiola, che l'ha visto crescere, non si fecero scappare. Un ritorno all'ovile, dunque, quello che vorrebbe concludere il direttore sportivo catalano Roberto Fernandez che era in tribuna a Londra durante il match di ritorno tra Arsenal e Bayern proprio per visionare il 26enne. Vista l'età di Iniesta e Busquests il Barcellona è alla ricerca di un centrocampista versatile e il 26enne è tra i papabili. Tra il Barça e Alcantara, però, ci sono due ostacoli: Thiago ha un contratto con il Bayern fino al 2019 e Carlo Ancelotti non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire.

«INIESTA-BARCELLONA A VITA»

GLI OBIETTIVI - Se Thiago Alcantara è il principale obiettivo per il centrocampo, per dare fiato al trio Messi-Suarez-Neymar il Barcellona punta su Ousmane Dembele, il 19enne del Borussia Dortmund e della nazionale francese che ha esordito nell'amichevole contro l'Italia nel settembre scorso. A rivelarlo è il giornale catalano Mundo Deportivo ricordando che l'esterno offensivo è una 'ossessione' del dirigente blaugrana fin da quando giocava nel Rennes per le sue grandi qualità: ambidestro, rapido e dotato di un gran dribbling e tecnica individuale. L'anno scorso però, quando tutto sembrava fatto per il trasferimento si inserì il Borussia Dortmund che offrì al ragazzo la possibilità di giocare e maturare, cosa che il Barcellona con il suo tris d'assi là davanti non era in grado di garantirgli. Adesso però il Barcellona è tornato alla carica, complice anche il nuovo modulo (3-4-3) che offre più spazi in avanti e Fernandez è tornato a bussare agli agenti del giocatore. Il contratto che lo lega alclub tedesco fino al 2021 e un calore di mercato di 28 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...