«Conte vuole Alexis Sanchez, ma non al Chelsea...»

Media inglesi parlano di interesse del tecnico per l'attaccante dell'Arsenal. Ma la "relazione" tra il manager Blues e il Nino maravilla non avrebbe come base Londra...
«Conte vuole Alexis Sanchez, ma non al Chelsea...»© REUTERS

TORINO - Antonio Conte avrebbe puntato come obiettivo per il prossimo calciomercato Alexis Sanchez, ma non per portarlo al Chelsea. Lo scrive la stampa inglese, riportando un'indiscrezione del Sun, secondo cui l'attaccante cileno sarebbe il colpo principale della prossima estate dell'Inter, in caso di arrivo del tecnico ex Juventus sulla panchina del club di proprietà Suning, che vuole allestire una squadra subito competitiva per primeggiare in Italia e poi possibilmente anche in Europa. Per questo, la dirigenza sarebbe pronta ad offrire a Conte qualcosa come circa 15 milioni di euro a stagione, più la possibilità di poter contare su alcuni acquisti di grandissimo livello.

LITE CONTE-MOURINHO

PREMIER - Primo tra questi, appunto, quel Nino maravilla in procinto di lasciare l'Arsenal. Il talento ex Udinese e Barcellona, che in molti da mesi danno nel mirino della Juve, ha infatti ormai rotto col club dell'Emirates, società in cui non trova sufficiente sviluppo per le proprie ambizioni di vittoria. Sanchez, peraltro, è in scadenza nell'estate 2018, e i Gunners non possono permettersi di correre il rischio di lasciarlo andare a parametro zero in caso di (sicuro) mancato accordo per un rinnovo di contratto. Un altro obiettivo per l'Inter del futuro, stando sempre a quanto scrive The Sun, è di stanza sempre in Premier League e risponde al nome di Sergio Aguero, attaccante argentino del Manchester City di Pep Guardiola.

ROTTURA ALEXIS SANCHEZ-ARSENAL

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...