Bentancur, Schelotto: «Ha un grande futuro. Perciò la Juve lo paga tanto»

Il tecnico del Boca Juniors ha parole dolci per il giovane centrocampista uruguaiano, "promesso sposo" della Juventus. Ma lo tiene in forse per il Mondiale Under 20
Bentancur, Schelotto: «Ha un grande futuro. Perciò la Juve lo paga tanto»

TORINO - Guillermo Barros Schelotto non si nasconde su Rodrigo Bentancur: "Ha un futuro incredibile. Per questo la Juventus pagherà quello che pagherà per il suo trasferimento" (dettagli e cifre dell'operazione Bentancur). L'allenatore del Boca Juniors ha parole dolci per il centrocampista classe 1997, tassello già deciso (per il quale manca solo l'ufficialità) della Juve del futuro: "Partecipa  in maniera veloce alle transizioni difesa-attacco e attacco-difesa. È abile, veloce, ha personalità".

SUDAMERICANO UNDER 20: URUGUAY CAMPIONE

MONDIALE U-20 - Tanto importanti sono Bentancur e la sua crescita, che Schelotto potrebbe cedere alla tentazione di non lasciar partire il giocatore col suo Uruguay U-20, di cui è leader e con cui ha da poco vinto il torneo Sudamericano di categoria, per il Campionato Mondiale Under 20 che si disputerà in Corea del Sud dal 20 maggio all'11 giugno 2017, nel bel mezzo della stagione calcistica argentina: "Sicuramente Bentancur vuole giocare i Mondiali Under 20, ma è un problema che analizzerò quando dovrò farlo: la verità è che non si tratta di una competizione che fa parte del calendario Fifa, quindi non abbiamo l'obbligo di cederlo". Queste le parole di Schelotto relative alla partecipazione di Bentancur al torneo sudcoreano, in cui la Nazionale uruguaiana è peraltro inserita nel gruppo E proprio con Italia, Giappone e Sudafrica.

GIRONI E CALENDARIO MONDIALE UNDER 20

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...