«Conte corteggia Sanchez, ma ci sono anche Juventus e Inter»

Il divorzio dall'Arsenal è sempre più vicino e, secondo The Guardian, il cileno è nel mirino di almeno 3 club europei
«Conte corteggia Sanchez, ma ci sono anche Juventus e Inter»© REUTERS

TORINO - Le gare di qualificazioni ai mondiali di Russia del 2018 hanno eletto Alexis Sanchez protagonista indiscusso della serata. Il cileno ha eguagliato il record di Salas per quanto riguarda i gol segnati in nazionale e ha concluso mettendo lo zampino nelle due reti firmate Paredes. Prestazione da vero campione che non deve aver stupito molto Antonio Conte che, secondo The Guardian, ha fatto dell'attaccante il suo uomo di punta per il mercato estivo. L'allenatore italiano sembra stia discutendo un eventuale rinnovo e, come parte di questo, avrebbe avanzato delle richieste ben specifiche tra cui il cileno e un esterno sinistro difensivo.

NON SOLO CHELSEA - Non solo i 'Blues' su Sanchez. Sempre secondo il quotidiano inglese, a corteggiare l'attaccante dell'Arsenal ci sarebbero anche Juve e Inter e sebbene dai cinesi dell'Inter ci si aspetti un dispendioso mercato estivo, l'opzione più probabile resta Torino, sia per una questione economica che professionale. Intanto l'agente del calciatore, Fernando Felicevich, ha fatto sapere di essere a conoscenza dell'interesse del Chelsea nei confronti del calciatore, ma di non aver ricevuto alcuna proposta dai vari club della Premier League.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA SCELTA - Mentre le varie società discutono approcci e alternative l'attaccante sembra aver chiesto un aumento di stipendio non negoziabile: da 130.000 a 250.000 sterline a settimana. L'Arsenal temporeggia su un eventuale rinnovo di contratto e aspetta di capire se riuscirà a qualificarsi per la Champions League. Se i desideri di Conte dovessero avverarsi il cileno sarebbe il primo calciatore ad arrivare dall'Arsenal dopo 11 anni, quando allo Stamford Bridge arrivò il terzino sinistro Ashley Cole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...