«Conte, il titolo prima del rinnovo col Chelsea. Ma c'è l'Inter...»

Stando a quanto scrivono i media britannici, l'ex allenatore della Juve e della Nazionale vuole vincere la Premier prima di parlare del suo futuro a Stamford Bridge
«Conte, il titolo prima del rinnovo col Chelsea. Ma c'è l'Inter...»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Antonio Conte vuole aspettare di fare sua la Premier League prima di trattare il rinnovo di contratto col Chelsea, aprendo uno spiraglio che può far comodo all'Inter. A scriverlo sono i quotidiani inglesi, in primis il Times, secondo cui il manager italiano adesso vorrebbe concentrarsi soltanto sulla conquista dei punti necessari alla vittoria matematica del titolo, che sarebbe storico visto l'esordio assoluto di Conte nel calcio inglese, in un torneo che vede ormai il Chelsea staccati dalle inseguitrici, visti i 10 punti di vantaggio sul Tottenham secondo ed il +12 sul Manchester City terzo.

CALCIOMERCATO, CONTE CORTEGGIA ALEXIS SANCHEZ

SUNING - Il club di Stamford Bridge, scrive il Times, vorrebbe però concludere prima possibile l'estensione del contratto di Conte (in scadenza fra due anni), così come quelli di alcuni suoi top player, a partire dalle stelle del Belgio Courtois e Hazard (entrambi hanno ancora 2 anni di contratto con i Blues). Qui, nella distanza tra la richiesta del manager di posticipare ogni discorso di mercato al post risultato acquisito e l'esigenza del Chelsea di programmare per tempo il suo futuro partendo dai pilastri di questa grande stagione, ecco inseririsi l'ancora forte interesse di Suning, che gradirebbe Conte alla guida dell'Inter 2017/2018. Una possibilità che sarebbe peraltro avvallata da questioni extra-sportive, con l'ex ct della Nazionale tentatoal ritorno in Italia per essere più vicino alla famiglia.

CALCIOMERCATO CHELSEA, DILEMMA LUKAKU-MORATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...