Kovacevic: «Sono il nuovo Ibrahimovic: Torino, ti voglio!»

Il giovane attaccante del Rijeka: «Sono stato ad allenarmi con Ancelotti ma il Bayern non si è accordato con il mio club»
Kovacevic: «Sono il nuovo Ibrahimovic: Torino, ti voglio!»©  nk-rijeka.hr

TORINO - Preso Lyanco, il Toro non sembra volersi fermare più. Così, dopo aver strappato il difensore centrale classe '97 ormai ex San Paolo dalla concorrenza di top club internazionali come Juve e Atletico Madrid, ecco che nel mirino della dirigenza granata è finito anche Franko Kovacevic. Il colpo di fulmine con il centravanti croato classe '99 del Rijeka è scoccato in occasione della Viareggio Cup, subito dopo il Toro si è messo sulle tracce per non perdere tempo e lanciare un autentico duello sul mercato al Bayern Monaco, da tempo sul croato al pari di altre realtà italiane come Atalanta, Genoa ma anche Spezia e Venezia. A confermare la trattativa in corso tra Toro, Rijeka e Aldo Banjkovec (l'agente del giocatore ), è lo stesso Kovacevic: «So che il Toro è molto interessato ad acquistarmi. Ma ora dipende dal fatto che il Rijeka voglia vendermi e a chi. Ci sono molti altri club interessati».

Palla ai club dunque, nonostante il contratto sia in scadenza. Come mai?

«Il mio contratto scade il 15 giugno, è corretto. Ma per me è fondamentale restare in ottimi rapporti col Rijeka. Loro avrebbero potuto sospendermi non avendo firmato il rinnovo ad esempio, è giusto che possano incassare dei soldi dal mio trasferimento».

Cosa sai del calcio italiano e del Toro in particolare?

«La serie A è uno dei campionati più competitivi al mondo, io amo il popolo italiano perché vive di calcio. Il Toro è un grande club con un grande allenatore. Mi piacerebbe giocare lì, ma ho bisogno di sapere anche quanto spazio potrei avere, è importante proprio perché so di essere ancora molto giovane».

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...