«Real Madrid, asta James Rodriguez: c'è l'offerta della Juventus»

Secondo alcune testate spagnole, la dirigenza juventina avrebbe dato un'accelerata ai suoi contatti col colombiano, prima di provare a trattare coi Blancos
«Real Madrid, asta James Rodriguez: c'è l'offerta della Juventus»© REUTERS

TORINO - La Juventus si sta impegnando nel tentare l'acquisto di James Rodriguez già la prossima estate. Il talento colombiano del Real Madrid, sul quale si sarebbe aperta da tempo una vera e propria asta, interessa tanto alla dirigenza juventina che, stando a quanto riporta la testata spagnola OK Diario, avrebbe presentato un'offerta al calciatore per anticipare la concorrenza di Barcellona e Manchester United. Nel caso si trovasse un accordo di massima, Marotta e soci potrebbero poi trattare il cartellino del giocatore col club del presidente Florentino Perez.

CALCIOMERCATO, IL REAL MADRID PUNTA SU HAZARD

SPAZIO - Non sono disponibili dettagli precisi riguardo alle cifre messe sul piatto dalla Juve; di certo, per battere quelle che vengono citate come le dirette concorrenti all'acquisto del 25enne di Cucuta, servirà un grosso investimento complessivo, tenuto anche conto dei quasi 80 milioni di euro pagati nell'estate 2014 dal Real al Monaco per portare al Bernabeu il capitano della Colombia. Ciò che potrebbe fare la differenza è però anche il progetto tecnico: James viene da una stagione in cui il tecnico madrileno Zinedine Zidane ha dimostrato di non considerarlo un punto di riferimento per i successi Blancos, e la possibilità di vestire i panni di protagonista in un altro club di caratura internazionale sarà sicuramente un fattore nelle scelte future del colombiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...