Calciomercato Juventus, ufficiale: Dybala rinnova fino al 2022

La Joya ha firmato il contratto! A Torino per altre cinque stagioni: «Insieme ancora a lungo»
Calciomercato Juventus, ufficiale: Dybala rinnova fino al 2022© Juventus.com

TORINO - Adesso c’è anche l’ufficialità. Paulo Dybala ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2022. L’annuncio lo ha dato il club bianconero con un comunicato: «Sono giorni di emozioni forti questi per Paulo Dybala: a meno di quarantotto ore dalla spettacolare doppietta firmata contro il Barcellona, la Joya, in seguito all'accordo raggiunto grazie al lavoro dell'amministratore delegato Giuseppe Marotta e del procuratore del giocatore Pierpaolo Triulzi, sigla il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2022».

CIFRE - L’argentino guadagnerà circa sette milioni di euro a stagione, arrivando quasi ai livelli di Gonzalo Higuain. Avrà un’intesa anche per i diritti di immagine.

PREMIO AL PALERMO - «Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito dell’avvenuto rinnovo del contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paulo Dybala fino al 30 giugno 2022, è maturato il premio di rendimento di € 8 milioni a favore della società U.S. Città di Palermo S.p.A.. Tale premio sarà corrisposto in quattro rate annuali a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019».

TUTTA LA JOYA - «Questo rinnovo si è fatto attendere, ma arriva nel momento giusto: siamo in grande forma, spero di far divertire e di vincere insieme tanti trofei». Paulo Dybala, in un video di oltre 6' e mezzo, racconta dal sito Juventus.com le sensazioni per la firma dell'accordo per altri 5 anni. «In questa settimana - dice - sono successe tante cose positive, tante gioie tutte insieme. Sono giorni di emozioni forti, particolari». A Torino, da prima punta Dybala si è trasformato giorno dopo giorno in trequartista, sotto la guida di Allegri: «Ora gioco in una posizione che mi piace, come quando ero in Argentina nel settore giovanile – spiega la Joya -, conosco il ruolo, mi diverto e ho grandi compagni che mi aiutano». La doppietta al Barcellona l'ha mandato definitivamente nell'orbita dei più grandi e Buffon l'ha già inserito tra i primi 3 del mondo: «Ringrazio Gigi, ma devo ancora dimostrare tanto. - commenta Dybala - Voglio continuare a dare il meglio di me e insieme a lui aiutare questa squadra ad alzare tanti trofei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...