Calciomercato Fiorentina, Sousa via. Pioli il primo della lista

Insanabili i contrasti con il portoghese. Per la sua successione in corsa oltre al tecnico dell'Inter, Maran, Di Francesco e Semplici
Calciomercato Fiorentina, Sousa via. Pioli il primo della lista© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Prossimo step Pioli, e poi tra tre settimane Di Francesco. E nel frattempo, il 30 aprile, scade l’opzione sul rinnovo fino al 2018 del tecnico Sousa. Se c’è una decisione sul futuro viola, riguarda il tecnico, la cui opzione non sarà esercitata: le distanze sono andate aumentando insieme al ritardo in classifica e ora riguardano anche gran parte della tifoseria. Sousa, comunque, non ha mai pensato a dimetersi, né dopo la sconfitta per 4-2 al Franchi col Borussia Moenchenglandbach costata l’uscita dall’Europa League, né il ko a Napoli coinciso con l’eliminazione dalla Coppa Italia e nemmeno dopo il 2-1 con l’Empoli che ha spazzato le speranze europee.

CALCIOMERCATO

IL FUTURO - La società ha valutato a suo tempo di anticipare il divorzio da Sousa per prendere proprio Pioli prima si trasferisse all’Inter. Alla fine ha prevalso la linea di non cambiare, ma ha condotto a una stagione senza capo né coda. Al riguardo il nome di Pioli deluse, è il più gettonato con quello di Di Francesco. Ma attenti a eventuali alternative: Simone Inzaghi, Mazzarri, Maran, Semplici, mentre Sarri e Spalletti sono sogni impossibili.

TUTTO SULLA FIORENTINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...