Coman, i giorni del riscatto: la Juve passa alla cassa

Entro domenica il Bayern può acquistare il cartellino del francese: altri 21 milioni per i bianconeri. E a maggio c’è la questione Benatia
Coman, i giorni del riscatto: la Juve passa alla cassa© www.imagephotoagency.it

È partito il conto alla rovescia per il passaggio a titolo definitivo di Kingsley Coman al Bayern Monaco: al giorno della verità per il talentuoso esterno offensivo manca veramente poco, questione di giorni per non dire di ore. Il club bavarese, infatti, potrà esercitare la propria opzione d'acquisto entro il 30 aprile, quindi entro la giornata di domenica. Un riscatto che da tempo e da più parti si dà ormai praticamente per scontato, nonostante una stagione negativa come quella del francesino alla corte di Carlo Ancelotti. Un’annata certamente non esaltante e non come da previsione della società tedesca. E nonostante sia, a questo punto, tutt'altro che scontata la permanenza di Coman al Bayern in vista della prossima stagione: sempre più quotata, infatti, è l'ipotesi di un'immediata cessione, con Manchester City e Chelsea pronti a sfidarsi a suon di milioni pur di portare Coman in Premier.

Altro affare Salvo clamorosi ripensamenti dell'ultimo minuto, ecco che quindi la Juve si appresta a registrare una nuova plusvalenza che da ottima è pronta a diventare eccellente. Arrivato a parametro zero dal Psg nel 2014, ma successivamente pagato a caro prezzo in termini di rapporti con Al Khelaifi, Coman ha permesso alla Juve di incassare già 7 milioni per il prestito biennale (5 il primo anno, 2 il secondo), l'acquisto a titolo definitivo del suo cartellino da parte del Bayern porterà poi altri 21 milioni di plusvalenza pura per il bilancio bianconero. E tra poco più di un mese, sempre sull'asse Torino-Monaco di Baviera, ci si dovrà riaggiornare: scade il 30 maggio, infatti, il diritto d'acquisto di Mehdi Benatia. Il difensore non ha avuto tanto spazio nella Juventus, però le intenzioni della società bianconera sembrano quelle di riscattarlo. N.bal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...