Calciomercato | Una clausola e Arda Turan: Inter, così Simeone si può

L’allenatore argentino può liberarsi nel caso in cui l’Atletico Madrid non si qualifichi per la Champions. Contatti con Zanetti: avrebbe già chiesto il turco
Calciomercato | Una clausola e Arda Turan: Inter, così Simeone si può© EPA

MILANO Antonio Conte, battendo il Southampton, si è avvicinato al titolo inglese, ma se questo corrisponderà alla permanenza al Chelsea, lo si capirà solo fra qualche settimana. L'Inter aspetta, visto che l'ex ct azzurro rimane la prima scelta di Suning che però guarda con curiosità a una clausola inserita nel contratto di Diego Pablo Simeone, la principale alternativa a Conte insieme a Spalletti. Stando a rumors provenienti dalla Spagna, ci sarebbe una postilla nel contratto del Cholo che gli permetterebbe di liberarsi a costo zero in caso di mancata qualificazione alla Champions. Chiaramente è una clausola che difficilmente si concretizzerà nonostante l'Atletico Madrid martedì abbia perso 1-0 col Villarreal, adesso quinto in campionato a 8 punti di distanza proprio dai Colchoneros. Insomma, pensare che a quattro gare dalla conclusione della Liga la squadra di Simeone possa finire quinta sembra fantascienza, ma nel caso l'eventuale esistenza di questa opzione potrebbe rivelarsi un assist per l'Inter. Anche perché in Spagna cominciano a pensare che il ciclo di Simeone all'Atletico sia chiuso, a prescindere da come terminerà la Champions. Secondo "Don Balon", infatti, ci sarebbero già stati dei contatti informali fra Simeone e l'Inter - Zanetti è un grande amico del tecnico argentino - e il Cholo avrebbe indicato un nome da acquistare, ovvero l'esterno offensivo turco Arda Turan, suo ex scudiero all'Atletico, acquistato per 34 milioni nell'estate 2015 dal Barcellona dove però non si è mai imposto.

Siviglia su Gabigol Arda Turan, dunque, potrebbe andare ad aggiungersi ai vari Berardi, Bernardeschi, Bernardo Silva e James Rodriguez, gioielli che l'Inter segue per rinforzare il proprio attacco. Reparto di cui difficilmente farà parte Gabigol. Il club nerazzurro dopo averlo pagato 29.5 milioni non lo cederà, ma cercherà la migliore soluzione in prestito per permettergli di giocare con continuità. L'Atalanta è una delle possibilità, Zhang ne ha parlato col presidente Percassi, ma anche il Sassuolo potrebbe essere un'ipotesi in Italia. All'estero, invece, attenzione al Siviglia che avrebbe già manifestato interesse all'entourage del giocatore. Nel club andaluso gioca già Jovetic, ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, cifra che l'Inter confida di incassare nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...