Napoli, Mertens rinnova se convinto del nuovo progetto tecnico

Nonostante ciò che sostiene il presidente De Laurentiis, la moglie non condizionerà la decisione del bomber
Napoli, Mertens rinnova se convinto del nuovo progetto tecnico

NAPOLI «Credo che abbia il desiderio di rimanere qui, bisogna capire cosa pensa sua moglie. Se risolveranno i problemi, non c'è dubbio: resterà con noi e lo accoglieremo a braccia aperte», il presidente De Laurentiis riapre il capitolo Mertens con un particolare totalmente scollegato dalle ragioni tecniche: la questione personale del bomber del Napoli. Però, dopo aver trascorso un periodo lontano da Napoli, per ragioni professionali (fa la conduttrice tv) e familiari in Belgio, Kat Kerkhofs è tornata dal marito ormai da una settimana e soltanto ieri ha dato presenza di sè, postando su Instagram una foto con Juliette, il cane rimasto da solo a Napoli con il suo padrone Dries.

La clausola Allora, tutto chiarito? Ora che con Kat i rapporti sono tornati come prima, potrà finalmente firmare il nuovo contratto con il Napoli? Purtroppo ancora no, nonostante De Laurentiis abbia trovato un accordo di massima, incontrando prima il calciatore un mese fa in un hotel di Napoli e poi i suoi agenti a Roma, in una riunione-fiume tenutasi alla Filmauro non più tardi di venti giorni fa. L'ingaggio da 4 milioni a stagione, fino al 2021, sarebbe anche di gradimento per il belga, mentre non c'è condivisione sulla clausola rescissoria: l'entourage di Mertens vorrebbe che non fosse apposta, oppure che lo fosse a una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, mentre per il Napoli bisogna partire dai 31 milioni di euro. Quindi, non dipenderebbe dalle decisioni di Kat, ormai nuovamente pronta a seguire il marito nelle sue vicende professionali, bensì dall'esito di questa stagione e dai programmi futuri del club.

Ghoulam Chiudere il campionato al secondo posto, sarebbe di aiuto nella firma, così come diventa decisiva anche la permanenza di Sarri in panchina: tutti i calciatori si fidano del lavoro svolto dal tecnico, che reputano in grado di completare il percorso con la vittoria di un trofeo. Bisognerà ancora attendere per avere la firma di Mertens sul prolungamento, così come quella di Faouzi Ghoulam. Dopo il periodo di “grande freddo”, ora non sembra più tanto sicuro l’addio dell’algerino. Il Napoli sta ricucendo lo strappo, prospettandogli il rinnovo alle cifre chieste in precedenza. Dal futuro di Ghoulam dipende quello di Strinic, convinto di dover lasciare il Napoli se l’algerino continuasse a giocare in azzurro. Chi invece il nuovo contratto l’ha firmato, è Insigne, ieri protagonista di una diretta Facebook con i tifosi. «Napoli è stupenda, abbiamo cose che ci invidiano tutti e io voglio portare i napoletani in capo al mondo», ha detto il giocatore, prima di ricordare i suoi gol più importanti: «La doppietta nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina ed ho provato emozione quando ho segnato al Bernabeu. Ma il più bello è quello al Borussia Dortmund su punizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...