«Il record di Buffon vacilla: De Gea il portiere più pagato della storia?»

Secondo la stampa spagnola, è vicino al passaggio al Real Madrid. Il Manchester United vuole Hart
«Il record di Buffon vacilla: De Gea il portiere più pagato della storia?»© REUTERS

TORINO -David De Gea al Real Madrid per una cifra record, Joe Hart al Manchester United. È questo lo scenario di mercato che ipotizzano in Spagna. Ma se il passaggio dello spagnolo alle merengues sembra essere quasi fatto, il trasferimento dell'inglese (ora in prestito al Torino) ai cugini potrebbe scatenare la rabbia dei i tifosi.

PIU' CARO DI BUFFON? - Guadagnerà bene, invece, lo United. La cessione di De Gea, infatti, non si attesta a una cifra inferiore ai 70-75 milioni di euro tanto da far diventare lo spagnolo il portiere più caro di sempre, titolo che appartiene ancora a Buffon, strappato dalla Juve al Parma 15 anni fa per 54 milioni.

MORATA - I soldi incassati da De Gea saranno poi reinvestiti sul mercato. Sempre secondo Marca, Mourinho vorrebbe inserire nella trattativa con il Real uno dei giocatori che segue da tempo: Morata o James Rodriguez. Sul primo c'è la concorrenza di Conte e del Chelsea e vale su per giù come De Gea: 75 milioni. Per il colombiano il prezzo è verosimilmente lo stesso. Che si possa assistere a uno scambio alla pari?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...