Calciomercato Milan, Montella: «Donnarumma? Gli agenti mandino meno messaggi»

L'allenatore alla vigilia della sfida con il Crotone: «Si parla troppo di mercato, ci sono tante speculazioni anche dei procuratori per fini professionali»
Calciomercato Milan, Montella: «Donnarumma? Gli agenti mandino meno messaggi»© www.imagephotoagency.it

MILANO - «Ci sono troppi tormentoni o voci di calciomercato, dobbiamo pensare solo al presente e a conquistare un posto in Europa». Vincenzo Montella risponde così alle domande sul futuro dei gioielli della rosa del Milan (Donnarumma e De Sciglio in testa) e pensa soltanto al Crotone, avversario di domani. «Si sta parlando troppo di mercato. La società, attraverso Fassone e Mirabelli, ci ha detto di pensare esclusivamente al finale di stagione, fondamentale per arrivare in Europa League - ha chiarito Montella -. È normale per una nuova società capire cosa offra il mercato, ma spesso ci sono speculazioni anche da parte degli agenti che per fini professionali hanno interesse a esternare certi pensieri. Io non preferisco Morata a Aubameyang, Cavani a Benzema o Bernardeschi. Agli agenti lo dico ancora una volta, cercate di mandare meno messaggi anche a me perché la mia testa è fissa sul presente».

EUROPA - Raggiungere l'Europa League «per mettere un timbro al campionato». Questo è l'imperativo di Montella. convinto che il suo futuro al Milan non sia legato alla conquista del sesto posto. «La società si è esposta in maniera decisa, fra gentiluomini non c'è problema. Dal mio punto di vista, il risultato finale non cambia nulla», ha detto l'allenatore. «Non mi interessa parlare di futuro, la nostra intenzione, mia e della società, è continuare con questo gruppo e cercare di migliorarlo. Il resto sono quasi tutte speculazioni, la squadra non deve farsi distrarre. Dobbiamo portare a termine una stagione che è eccessivo dire entusiasmante, ma in cui la squadra è diventata un gruppo, lotta per l'Europa League, e ha vinto una coppa contro una squadra imbattibile come la Juventus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...