Calciomercato Milan, Kalinic e Dolberg le opzioni in attacco

La Fiorentina potrebbe intavolare la trattativa per 25 milioni, l'Ajax invece ne chiede almeno 30. Si segue sempre Keita
Calciomercato Milan, Kalinic e Dolberg le opzioni in attacco© PEGASO NEWSPORT

MILANO - Nella pista da ballo del mercato europeo è iniziato, con note sempre più forti, il valzer dei grandi attaccanti e i protagonisti hanno nomi e quotazioni importanti. Il Milan, che fino a qualche giorno fa era orientato ad un nome di altissimo profilo per il dopo Carlos Bacca, probabilmente proverà a inserirsi in qualche flirt, ma i contendenti hanno - al momento - argomenti potenzialmente migliori rispetto a quelli dei rossoneri. E così va registrato l'affondo del Paris-Saint Germain per Pierre-Emerick Aubameyang, con i parigini pronti a mettere sul piatto un ingaggio da 14 milioni di euro all'anno per la punta del Borussia Dortmund, da anni pallino di Mirabelli.

Milan più vicino a Musacchio e Kessié

PROGETTI CHELSEA - Dall'altro lato della sala, poi, c'è il Chelsea che balla con due top player di livello assoluto ovvero Lukaku e Morata. Se Conte dovesse affondare per lo spagnolo del Real, un altro nome forte e di grido, che il Milan ha sondato con un incontro con gli agenti avvenuto all'inizio della scorsa settimana, dovrà essere depennato. Dinamiche normali, alle quali Mirabelli potrebbe rispondere con una strategia diversa, volta ad accontentare le richieste tecniche di Vincenzo Montella. Il mirino del dirigente milanista si potrebbe così spostare su Nikola Kalinic della Fiorentina e sul gioiello dell'Ajax, classe 1997, Kasper Dolberg (in gol mercoledì nel 4-1 degli olandesi contro il Lione nell'andata delle semifinali di Europa League). I lancieri chiedono almeno 30 milioni per il loro attaccante, con il prezzo che potrebbe salire ancora in caso di grande prova anche in finale mentre la viola, per Kalinic, potrebbe sedersi al tavolo per 25 milioni cash. Senza dimenticare Keita, sul quale il pressing di Mirabelli è forte da mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...