Juventus, ufficiale il riscatto di Benatia

La società ha annunciato sul proprio sito l'accordo con il Bayern Monaco dopo aver esercitato il diritto di opzione. 17 milioni il costo dell'operazione, contratto fino al 2020
Juventus, ufficiale il riscatto di Benatia© www.imagephotoagency.it

TORINO - L'annuncio è apparso sul sito della Juventus, con il comunicato ufficiale: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia, dalla società FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 17 milioni, pagabili in due esercizi. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020».

«Sono felice di annunciare che la Juventus ha deciso di riscattarmi: sarò bianconero per altri tre anni». Mehdi Benatia è stato riscattato dal club bianconero che ha acquistato il difensore a titolo definitivo dal Bayern Monaco. L'investimento è di 17 milioni di euro, pagabili in due esercizi: «Da quando sono arrivato ho sempre espresso il mio desiderio di rimanere alla Juventus - aggiunge il difensore franco-marocchino sul sito ufficiale della società -, spero che il nostro futuro sia ricco di soddisfazioni». La Juventus ha sottoscritto con il calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...