Dall'Inghilterra: «Llorente, è battaglia tra Conte e Guardiola»

L'allenatore del Chelsea potrebbe ritrovare l'attaccante spagnolo dopo l'esperienza insieme alla Juventus nella stagione 2013-2014, ma anche il Manchester City punta forte sul "Re Leone"
Dall'Inghilterra: «Llorente, è battaglia tra Conte e Guardiola»© PA

LONDRA (INGHILTERRA) - Fernando Llorente è pronto a vivere una seconda giovinezza. L'attaccante spagnolo 32enne, dopo l'ottima stagione allo Swansea, ha visto impennare le proprie quotazioni tra i grandi club della Premier League che sono rimasti impressionati dalle capacità aeree dell'ex Bilbao. Secondo "The Indipendent", uno dei più grandi estimatori del "Re Leone" sarebbe Antonio Conte: lil manager del Chelsea, infatti, conosce bene le qualità dello spagnolo avendolo allenato per una stagione alla Juventus, un anno che ha visto i bianconeri arrivare in semifinale di Europa League e fissare il record di punti in Serie A a 102.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO

LO TENTA GUARDIOLA - Su Llorente, però, la concorrenza è parecchio agguerrita. Il "Daily Mail" riporta infatti dell'interessamento prepotente anche del Manchester City, ma soprattutto di Pep Guardiola che avrebbe intravisto nell'attaccante dello Swansea una possibilità per rinnovare il gioco della sua squadra. All'allenatore catalano manca un giocatore dalle qualità di Llorente in attacco, forte fisicamente e capace di far salire la squadra, un'opzione in più per dare l'assalto alla Premier. 

SUNDERLAND-SWANSEA 0-2, LLORENTE IL SALVATORE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...