Juventus, calciomercato: Marotta non si ferma: i nomi dell’estate

Trionfo e mercato: Tolisso potrebbe essere il primo colpo. Ma a centrocampo occhio anche a Paredes della Roma. L’obiettivo principale sarà un esterno di attacco e sono caldi i nomi di Bernardeschi e Keita. Manovre anche in difesa
Juventus, calciomercato: Marotta non si ferma: i nomi dell’estate© Bartoletti

TORINO – La Juventus non si fermerà alla leggenda del sesto scudetto consecutivo. Beppe Marotta e Fabio Paratici da tempo sono al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa. Le priorità sono tre (almeno un'ala, un centrocampista centrale e un terzino), ma la lista dei candidati è ampia. Si va dai profili top ai talenti in ascesa: tutti giocatori da Champions, da Juventus.

IL CENTROCAMPISTA – Il nome in cima alla lista è quello di Corentin Tolisso del Lione. La Juventus lo avrebbe voluto acquistare già a gennaio e dopo la finale di Cardiff sferrerà l'assalto. Tolisso è giovane (22 anni), talentuoso e duttile, nella Juventus attuale potrebbe essere impiegato in uno dei due posti in mediana, ma anche in uno dei tre alle spalle di Higuain. Il giocatore ha già un accordo di massima con i bianconeri, che vantano un ottimo rapporto con il presidente lionese Aulas. Nel mirino c'è anche Leandro Paredes della Roma. Antenne dritte anche su Toni Kroos del Real Madrid, che però al momento sembra più un sogno.

LE ALI – Visto il passaggio al 4-2-3-1 di sicuro arriverà un'ala, ma potrebbero diventare anche due: dipenderà dal recupero di Marko Pjaca, il cui rientro post operazione ai legamenti è fissato per l'autunno. L'obiettivo più ambizioso è Angel Di Maria del Psg, seguito a ruota da Douglas Costa (Bayern Monaco). La Juventus è calda anche su Keita della Lazio (contratto che scade nel 2018) e Federico Bernardeschi della Fiorentina, che in estate è destinato a lasciare i viola. Osservato speciale Thomas Lemar del Monaco.

I TERZINI – A prescindere da Alex Sandro, per il quale si sta scatenando un'asta in Inghilterra (City e Chelsea preparano offerte da 50-60 milioni), la Juventus ha intenzione di ringiovanire le fasce. I jolly Emerson Palmieri (Roma) e Mattia De Sciglio (Milan) sono le piste più concrete. In corso Galileo Ferraris si valuta anche il rientro anticipato di Leonardo Spinazzola, sulla carta in prestito all'Atalanta per un'altra stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...