Roma, mossa a sorpresa: incontro per Schick

Monchi e Massara hanno incontrato gli agenti del calciatore della Sampdoria a Milano
Roma, mossa a sorpresa: incontro per Schick© Bartoletti

MILANO - Mossa a sorpresa dei dirigenti della Roma, che hanno incontrato a Milano gli agenti di Patrik Schick. Il nuovo ds Monchi, accompagnato da Massara, ha trascorso più di un'ora con i procuratori Paska e Satin, agenti del talentuoso attaccante della Sampdoria. La Roma si è si è di fatto inserita nella corsa al 21enne attaccante della Repubblica Ceca. 

CHE LOTTA! - Su Schick, però, si sono mosse da tempo la Juve e l’Inter, disposte a pagare la clausola rescissoria di 25 milioni. La società bianconera, forte del legame fra Nedved e uno degli agenti, è disposta anche a lasciarlo un altro anno alla Samp. La trattativa sta entrando nel vivo: tutti vogliono Schick (tante richieste anche dall’estero), solo una potrà averlo. Da stasera nella corsa c’è anche la Roma. 

IL RETROSCENA - La società giallorossa aveva in pugno Schick la scorsa estate, quando lo aveva trattato con l’avvocato Dario Canovi, che aveva il mandato del procuratore. Ma al momento di chiudere l'ex ds Sabatini non aveva i quattro milioni necessari per acquistare il cartellino dallo Sparta Praga. Schick è stato uno dei più grandi rimpianti dell’ex direttore sportivo, che in quel ruolo ha portato a Roma Doumbia e Iturbe e non aveva i mezzi per acquistare Schick. Ne ha approfittato la Samp, che ora ha uno dei più importanti uomini mercato. Il giovane centravanti sa di essere a Genova di passaggio. La sua ambizione è crescere ancora e approdare in un grande club. Vive a Pieve Ligure con la fidanzata Hana. Gli manca un po’ la sua città, Praga e ha già esordito nella Nazionale maggiore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...