Ufficiale: Musacchio ha firmato un quadriennale con il Milan

L'ex difensore del Villarreal è il primo colpo della proprietà cinese
Ufficiale: Musacchio ha firmato un quadriennale con il Milan

MILAN - Dopo aver svolto lunedì della scorsa settimana le visite mediche, Mateo Musacchio da oggi è ufficialmente il primo colpo del Milan cinese. Il club ha annunciato l'ingaggio dell'ex difensore del Villarreal, che ha firmato un contratto di 4 anni. Il secondo colpo è già in canna: oggi Kessié ha svolto le visite mediche.

MILAN, VISITE PER MUSACCHIO

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE - "Darò il massimo per questa squadra, in ogni allenamento e in ogni partita". Mateo Musacchio inizia la sua nuova avventura calcistica con una promessa di dedizione al Milan, che lo ha acquistato per circa 18 milioni di euro dal Villarreal, portando a termine un'operazione tentata anche un anno fa dalla vecchia dirigenza rossonera e frenata dalle dinamiche del passaggio di proprietà del club ai cinesi. "La trattativa è iniziata l'estate scorsa ed è durata parecchi mesi, ora sono qui e sono molto felice", ha detto a Milan Tv il difensore centrale argentino, che possiede il passaporto italiano grazie ai nonni paterni che facevano parte della comunità albanese di Portocannone, in provincia di Campobasso.

"Il Milan ha una grande storia, ha vinto tanti titoli, so cosa significa indossare questa maglia e darò sempre il massimo", ha garantito Musacchio, pronto ad affrontare con il Milan l'Europa League, che ha giocato nelle ultime tre stagioni con il Villarreal, arrivando in semifinale nel 2015-16. "E' una competizione importante, è bello giocarla perché ci sono grandi squadre, come si è visto negli ultimi anni - ha spiegato l'argentino -. Voglio decisamente fare bella figura in Europa League".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...