Calciomercato Torino, si lavora sui contratti di Baselli e Zappacosta

A tutti e due il rapporto con il club scade nel 2019: lo si vuole allungare al 2022 nonostante siano arrivate diverse offerte
Calciomercato Torino, si lavora sui contratti di Baselli e Zappacosta

TORINO - Lavori in corso anche per quanto riguarda i prolungamenti di contratto. Perchè per crescere bisogna blindare i giocatori più rappresentativi: Due su tutti: Daniele Baselli, 25 anni, centrocampista che tutti vogliono e Davide Zappacosta, esterno destro, 24 anni, uno che spinge molto e che quando è in giornata fa la differenza. Tutti e due fanno parte del giro della Nazionale di Ventura e sperano di raggiungere la Russia nel caso gli azzurri riescano, in un modo o nell’altro, a conquistare la qualificazione. 

IL CENTROCAMPISTA - Come detto prima per Baselli sono arrivate numerose proposte. Per prima lo ha cercato la Roma. Già a gennaio sembrava sul punto di passare ai giallorossi ma all’ultimo istante i granata hanno deciso di tenerlo. I giallorossi sono tornati alla carica considerando che stanno pensando di cedere Nainggolan per fare cassa e mettersi a posto con il rigido fair play finanziario imposto dalla Uefa. Su di lui, proprio in queste ore, si è presentata la Lazio. La possibile cessione di Biglia al Milan ha spinto il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare a bussare alla porta granata per il bresciano. Senza tralasciare il Milan, il nuovo Milan dei cinesi. Fassone, su invito di Montella, proverà a fare una proposta. A tutte queste società, però, il Toro ha risposto e risponderà che non è in vendita. E allora, già da un po’ di tempo a questa parte, Petrachi si è messo al lavoro per prolungare il contratto al giocatore. Ovviamente con un importante riconoscomento finanziario per quello che ha dimostrato e per quello che farà: il suo rapporto con il Toro scade nel giugno del 2019 e il club lo vuole portare, addirittura, sino al 2022. Siamo ancora alle schermaglie inziali e piuttosto lontani dall’accordo ma, in compenso, c’è la volontà comune di trovare una via d’uscita. 

ANCHE IL TERZINO - Stesso discorso per il terzino. L’Inter ci ha fatto un pensiero ma la volontà granata è di tenerlo. E ci mancherebbe. Proprio nelle corsie esterne, con lui a destra e Barreca a sinistra, la squadra è a posto. Anzi: competitiva ai massimi livelli. E su Zappacosta, il cui contratto scade nel giugno del 2019, è stato proposto come per Baselli un prolungamento sino al 2022. Con lui il discorso è stato sfiorato ma verrà approfondito con forza con il suo entourage nei prossimi giorni. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport in edicola

Zapata-Maksimovic, intreccio di soldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...