Calciomercato Juventus, sprint su Bernardeschi: spunta la chiave Rincon

La società viola chiede 50 milioni, la Juve pronta a offrirne 40 più bonus: se si trova l’intesa economica, non c’è preclusione
Calciomercato Juventus, sprint su Bernardeschi: spunta la chiave Rincon© Marco Canoniero/sync

TORINO - Assieme a loro da ieri nel ritiro della Nazionale a Coverciano, Federico Bernardeschi potrebbe restare un compagno di squadra di Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Marchisio anche dopo le due amichevoli dell’Italia contro l’Uruguay e il Liechtenstein di domani e mercoledì. Questa settimana infatti la Juventus piazzerà il suo affondo sull’esterno della Fiorentina e non sarà un affondo volto a tastare il terreno. Non si tratterà neppure di un’offerta da “prendere o lasciare” e quindi è possibile che la trattativa prosegua, ma la proposta sarà importante, concreta e in grado di poter indirizzare con decisione l’operazione verso un esito positivo, se non addirittura di chiuderla immediatamente. Un blitz sul modello di quelli effettuati l’anno scorso per Higuain e Pjanic, anche se il 23enne talento viola non ha una clausola rescissoria.

PREZZO FISSATO - Anche senza la clausola, però, il prezzo è abbastanza chiaro: 50 milioni. Dopo aver proposto invano a Bernardeschi di rinnovare il contratto in scadenza nel 2019, la Fiorentina è ormai pronta a cederlo in questa sessione di mercato, l’ultima in cui le resta forza per trattare: forza che impiegherà per non far scendere il prezzo del cartellino al di sotto di quella cifra. Un limite che la Juventus è pronta a raggiungere offrendo 40 milioni più bonus. Probabile però che la Fiorentina provi a prendere un po’ di tempo per motivi economici e ambientali. Dal punto di vista economico, la società viola proverà a trattare il prezzo più alto possibile, contando sul fatto che anche Inter e Chelsea sono sulle tracce del giocatore. Peraltro a parità di prezzo i Della Valle preferirebbero cedere il numero 10 ai nerazzurri o agli inglesi, vista la rivalità con la Juventus, ma in questo caso alla fine conterebbe la volontà del giocatore: tentato da nerazzurri e blues, ma un po’ di più dai bianconeri. E qui arriviamo ai motivi ambientali per cui la Fiorentina preferirebbe allungare un po’ la trattativa: rendere la cessione di Bernardeschi alla Juventus un po’ meno amara facendola seguire ai primi colpi in entrata (ieri è arrivato Vitor Hugo, difensore brasiliano del Palmeiras).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...