Calciomercato, Lemina: «Juventus, voglio giocare: mettiamoci d'accordo»

Il centrocampista franco-gabonese: «Qui sono cresciuto e sto bene, ma a 23 anni ho bisogno di giocare. Ligue 1? No, ma il Valencia...»
Calciomercato, Lemina: «Juventus, voglio giocare: mettiamoci d'accordo»© LaPresse

TORINO - Con la delusione della finale di Cardiff ancora da smaltire, in attesa che l'amarezza si consumi giorno dopo giorno, in casa Juventus si deve comunque pensare al futuro immediato. Un discorso che vale sia per i dirigenti che per i calciatori, alcuni dei quali potrebbero salutare Torino nel calciomercato già alle porte. Tra questi Mario Lemina, che ha parlato delle sue intenzioni in un'intervista ai transalpini di 'Footmercato'. «E’ stata una stagione entusiasmante e con diversi trofei - ha detto il centrocampista franco-gabonese -, siamo felici del percorso fatto in Champions League mentre a livello personale ho giocato 25 partite (in realtà le presenze sono 29 distribuite su tte le competizioni, ndr), non poche in un grande club come la Juventus che ha grandi giocatori. Non mi sento assolutamente frustrato ma allo stesso tempo è anche normale che alla mia età (è un classe 1993, ndr) si punti a giocare e qui non è facile».

SOGNI DI LIGA - Lemina sembra dunque lasciare le porte aperte a ogni possibilità: «Ho ancora tre anni di contratto e al momento dunque mi vedo nella Juventus, ma è anche vero che il mercato è lungo e non si sa mai quello che può succedere. Vedremo cosa decideremo insieme ai dirigenti. Offerte? Per il momento solo degli approcci ma niente di concreto. Ripeto, non so quello che accadrà ma sento anche che a 23 anni voglio cercare di esprimere le mie potenzialità e giocare le partite per dimostrare di cosa sono capace. Con la Juve comunque non ci saranno problemi, ci metteremo d’accordo onestamente e vedremo cosa fare per la prossima stagione». L’unica porta Lemina la chiude alla Ligue 1: «Alcuni club francesi mi stimano, ma se lascerò la Juventus sarà per andare ancora all’estero. Il Lione? Mi sento marsigliese al 100% e vista la rivalità con l’OM non la vedo una soluzione possibile e neanche il Marsiglia sarebbe del resto una buona idea. Il Valencia? Un club con un nome e una storia, c’è un nuovo progetto: un’ipotesi interessante. Vedremo...».

MERCATO JUVE, I GIOCATORI NEL MIRINO: QUANTO COSTANO? (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...