Calciomercato Juventus, Allegri firma fino al 2020: «Per riprovarci!»

Il tecnico ha prolungato il proprio rapporto con la società: altri tre anni in bianconero. E scrive su Twitter: «Costruiamo le fondamenta per riprovarci!»
Calciomercato Juventus, Allegri firma fino al 2020: «Per riprovarci!»

TORINO - Adesso è tutto ufficiale. Massimiliano Allegri ha firmato il nuovo contratto con la Juventus fino al 2020. Il tecnico è arrivato in sede nella mattinata insieme al presidente Agnelli e si legherà ai colori bianconeri per altri tre anni. Ancora insieme per straordinari obiettivi. Ecco il comunicato della società: «Un rapporto che, dal giorno del suo arrivo, nel luglio del 2014, ha permesso alla squadra di continuare il suo percorso di crescita in Italia, iniziato tre anni prima, e consolidare sempre di più la sua posizione di top team europeo».

 

ALLEGRI SU TWITTER - «Felice di proseguire il percorso insieme: costruiamo le fondamenta per riprovarci! #Finoal2020», ha scritto Massimiliano Allegri in un messaggio postato sul suo account Twitter ufficiale.

LA NOTA DELLA JUVE - «In questo caso non c’è niente di meglio che lasciar parlare i dati: sotto la sua guida la Juventus in Italia ha vinto tre Scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, ha quindi riscritto la storia del calcio italiano, arrivando a sei Scudetti consecutivi e tre Coppe nazionali una in fila all’altra: una triplice doppietta mai vista nel nostro Paese. I numeri dicono anche che con Allegri alla guida, la Juve ha vinto 97 partite tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. In Serie A, gli 84 successi e i 17 pareggi su 114 gare si traducono in 269 punti totali, con una media di 2.36 a partita».

«INSIEME» - «E poi l’Europa, dove la Juventus con due finali di Champions League in tre stagioni e il quinto posto nel ranking UEFA è ormai una delle realtà più accreditate. La Juve ha vissuto, in questi anni, molti rinnovamenti, piccole rivoluzioni a livello tecnico. Allegri, Panchina d’Oro lo scorso anno non a caso, ha saputo interpretarli, leggerli, guidarli. Due esempi per tutti, in questi tre anni: l’incredibile rimonta dei bianconeri nella stagione 2015/16, iniziata con il Derby del novembre 2015 e culminata con il Tricolore, e il cambio di modulo di qualche mese fa, con il quale il Mister è riuscito a valorizzare a pieno il potenziale tecnico della Juventus, con una decisione delle sue: coraggiosa, spiazzante, intelligente. In altre parole, la Juve e Allegri sono cresciuti insieme. Stanno continuando a farlo. E continueranno ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...