Calciomercato Cagliari, Rossi: «Mi ha colpito il progetto»

Il nuovo ds: «Siamo partiti con la volontà di costruire una squadra solida, di avere giocatori all'interno di un gruppo che coesistano bene»
14. CAGLIARI 33.949.910© ANSA

CAGLIARI - "Cagliari un po' come l'Atletico Bilbao: mi ha colpito molto il senso di appartenenza. La società sta utilizzando molti giocatori locali, ma farlo integralmente, ovvio, non è possibile". Lo ha detto il neo direttore sportivo Rossi nella sua prima uscita con il club rossoblù (anche se l'incarico ufficialmente comincerà a luglio). "Il Cagliari? Ci ho pensato, non era facile - ha proseguito il dirigente - Cagliari ha una lunga storia: quello che mi ha colpito di più è la progettualità, la voglia di andare avanti. Ho parlato con Giulini del progetto Cagliari, poi ho parlato con il mister, per capire meglio la situazione. Siamo partiti con la volontà di costruire un Cagliari solido, di avere giocatori all'interno di un gruppo che coesistano bene".

CALCIOMERCATO

LE STRATEGIE - I problemi in difesa? "Penso che sia una questione di equilibri", ha tagliato corto Rossi. La partenza di Bruno Alves? "Cerchiamo un giocatore con quel profilo". I giovani? "Credo che in questo momento dobbiamo impostare un lavoro che guardi ai prossimi due-tre anni. Pescando dal nostro settore giovanile, ma anche da altre società. E con un obiettivo: patrimonializzare. Avere, insomma, dei giocatori di proprietà".

TUTTO SUL CAGLIARI

RASTELLI - "Felice del rinnovo: il Cagliari e la Sardegna mi hanno conquistato. Grande soddisfazione e responsabilità: pronto all'ennesima sfida". Parole di Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari alla sua terza stagione in rossoblù. Pronto anche a conquistare gli scettici. "Mi piacerebbe riuscire a conquistare tutti - precisa - Non solo attraverso i risultati, ma anche attraverso il gioco. Magari cercando di farmi apprezzare meglio. Anche con i social: oggi il mio primo post su Twitter. Con questo obiettivo: farmi conoscere, stare più vicino alla gente attraverso i social". "Inutile ora parlare di schemi e numeri - spiega poi Rastelli - Vedrete un Cagliari camaleontico come nella seconda parte della scorsa stagione. Gioca chi sta bene e chi è in forma. Borriello? Posso fare solo una valutazione tecnica: per me è un punto fermo e mi auguro di poterlo allenare ancora. Barella - conclude - ha le qualità per fare il regista, un ruolo che può consacrarlo nel grande calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...