Rudiger si inchina alla Juventus: «È il Bayern d'Italia»

Il difensore della Roma alla 'Bild': «A Cardiff ho tifato per il bel calcio. L'Inter? Ho letto e Spalletti è grande, ma ora penso alla Confederations Cup»
Rudiger si inchina alla Juventus: «È il Bayern d'Italia»© www.imagephotoagency.it

TORINO – Arrivare secondi dietro alla Juventus come è successo alla Roma non è una sconfitta, almeno secondo Antonio Rudiger: «I bianconeri sono paragonabili al Bayern Monaco in Germania – ha detto il difensore dei giallorossi e della Germania ai tedeschi della ‘Bild’ -. Sono una potenza, e anche se non vincono spesso con risultati rotondi non perdono mai punti per strada e questa mentalità vincente fa la differenza. Sarà difficile interrompere questo dominio, però alla fine abbiamo chiuso a soli quattro punti e questo significa che non c'è un mondo di differenza tra noi e loro che hanno dimostrato però che si può andare avanti anche in Europa. La Serie A? Un campionato di qualità anche se gli stadi non sono come quelli tedeschi e il ritmo non è così alto».

Diplomatico invece quando gli chiedono per chi ha fatto il tifo nella finale di Champions League persa a Cardiff dalla Juve contro il Real Madrid: «Tifavo per il bel calcio...». Rudiger ha poi parlato della sua situazione alla Roma, dove il nuovo direttore sportivo Monchi lo ha dichiarato incedibile a fronte delle voci che lo davano a un passo dall’Inter del suo mentore Luciano Spalletti: «Ho letto dell'interessamento dell'Inter – ha detto il 24enne tedesco - ma a queste cose pensa mio fratello. Spalletti? Di lui posso dire solo cose positive, abbiamo avuto un ottimo rapporto fin dall'inizio perché mi ha dato la sua fiducia, ma adesso il mio pensiero è essere sereno durante la Confederations Cup». Una competizione che scatterà sabato e che oltre alla Germania vedrà ai nastri di partenza del girone B anche Camerun, Cile e Australia mentre Russia, Nuova Zelanda, Portogallo e Messico compongono il girone A.

CALCIOMERCATO: SZCZESNY-JUVENTUS APRE IL VALZER DEI PORTIERI (FOTO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...