«Manchester City su Dani Alves: Guardiola vuole portarlo via alla Juventus»

Secondo la stampa spagnola e inglese il terzino brasiliano, al centro delle polemiche per aver consigliato a Dybala di partire, è nel mirino del suo ex tecnico
«Manchester City su Dani Alves: Guardiola vuole portarlo via alla Juventus»© LaPresse

TORINO - Quella che sembrava un’intensa storia d’amore rischia di finire dopo appena un anno? E’ questa la domanda che ci si pone riguardo a Dani Alves, che a suon di belle prestazioni - ma anche di canzoni ballate e cantate a squarciagola sui social - era diventato settimana dopo settimana un vero e proprio beniamino dei tifosi della Juventus. Una squadra, quella di Max Allegri, capace di vincere il sesto scudetto consecutivo e della terza Coppa Italia di fila ma poi tremendamente delusa per la finale di Champions League persa a Cardiff contro il Real Madrid. Un trofeo inseguito ormai da troppo tempo, tanto che proprio con l’Europa in testa i dirigenti bianconeri in estate erano andati a prendere il terzino brasiliano a parametro zero dal Barcellona, lui che con la maglia ‘blaugrana’ aveva già alzato per tre volte al cielo la ‘coppa dalle grandi orecchie’.

JUVE, CONSIGLIO SHOCK DI DANI ALVES A DYBALA (VIDEO)

PRIME FRIZIONI - Una missione mancata per un soffio dall’esperto laterale della Seleçao, che in pochi giorni sembra oltretutto aver perso tutto il credito e la simpatia che vantava tra i tifosi della Juventus. La colpa è stata tutta delle dichiarazioni su Dybala rilasciate in un’intervista ai brasiliani di ‘Canais Esporte Interativo’ («La Joya darà buoni frutti ma credo che un giorno, non so quando, dovrebbe andare via dalla Juve per testarsi e migliorare ancora») che ha lasciato letteralmente sgomento il popolo bianconero, sentitosi tradito proprio da uno dei suoi idoli. A gettare poi altra benzina sul fuoco il ‘caso’ di ieri, quando in un video circolato sui social e poi rimosso si è visto Gonzalo Higuain, compagno di Dani Alves nella Juventus, salutarlo come se i due non dovessero continuare più a dividere lo spogliatoio. «E’ stato bello giocare con te e ti auguro il meglio, non cambiare mai».

DANI ALVES ATTACCA MARADONA (VIDEO)

IL PRESSING DI GUARDIOLA - Messaggio subito interpretato come un ulteriore indizio dell’imminente partenza di Dani Alves, che poi via Twitter ha spiegato – con tono polemico e un italiano stentato (preso bonariamente in giro sui social anche da Dybala) - che il messaggio del ‘Pipa’ era solamente una dedica inviatagli per una trasmissione televisiva a lui dedicata in Brasile. Ad alimentare però le voci di una sua partenza c’è stata anche la dichiarazione d’amore per la Premier League rilasciata dallo stesso Dani Alves a ‘Canais Esporte Interativo’: «Sogno di giocare in Inghilterra». Un’ipotesi che adesso non pare remota come lo sarebbe stata solo qualche settimana fa, tanto che i catalani del ‘Mundo Deportivo’ e i britannici del ‘Daily Mail’ rivelano la sua possibile destinazione in caso di partenza: «Pep Guardiola vuole Dani Alves al City». Lo stesso Guardiola con cui ha lavorato e vinto per anni al Barcellona.

IL MISTERIOSO SALUTO DI HUGUAIN A DANI ALVES (VIDEO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...