Calciomercato, dall'Inghilterra: «Su Lewandowski c'è il Chelsea»

L'attaccante polacco è in rotta con il Bayern Monaco e potrebbe cambiare squadra in estate. Secondo Fox Sports Uk Conte lo ha chiesto ad Abramovich
Calciomercato, dall'Inghilterra: «Su Lewandowski c'è il Chelsea»© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Robert Lewandowski può infiammare l'estate del calciomercato. L'attaccante polacco vuole lasciare il Bayern Monaco e le dichiarazioni del suo agente alla rivista "Kicker" hanno spiazzato il club tedesco. Lewandowski non ha digerito l'esclusione nel finale di stagione costatagli la classifica di capocannoniere della Bundesliga, una decisione di Carlo Ancelotti che lo ha deluso.

Così i grandi club europei si sono messi alla finestra: il Real Madrid è in pole position (prima, però, le merengues dovranno risolvere la grana Ronaldo) e il Chelsea subito dietro. Secondo "Fox Sports Uk", i Blues di Antonio Conte, alla ricerca disperata di una punta dopo la rottura definitiva con Diego Costa, avrebbero individuato nell'ex bomber del Borussia Dortmund il giocatore ideale sul quale poggiare l'intero reparto offensivo. Viste le difficoltà per arrivare ad Alvaro Morata, destinato a vestire la maglia del Manchester United, e la richiesta di oltre 100 milioni di euro dell'Everton per Lukaku, Roman Abramovich preferirebbe metter mano al portafoglio per un campione già affermato e vincente come Lewandowski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...