Calciomercato Inter, semaforo verde: Coulibaly, Pellegri e Bastoni

In attesa dei colpi veri, tutte le attenzioni sui giovani talenti
Calciomercato Inter, semaforo verde: Coulibaly, Pellegri e Bastoni© ANSA

MILANO - Non si vive dei soli Borja Valero (ieri è iniziata ufficialmente la trattativa) e Antonio Rudiger. L'Inter guarda anche al domani, perché Suning fin da quando si è insediata ha chiesto alla dirigenza nerazzurra di investire anche sui migliori giovani talenti italiani e stranieri.

(...)

In arrivo c'è poi Mamadou Coulibaly ('99), rivelazione dell'ultima parte del campionato nel Pescara. Tesserato a febbraio quando ha compiuto 18 anni, il ragazzo ha subito conquistato la fiducia di Zeman. Hanno sondato il terreno in tanti, dalla Juventus al Milan, ma il guizzo giusto l'ha avuto Ausilio che lunedì ha intavolato col Pescara un'operazione da 4 milioni (prestito con diritto di riscatto). Nei prossimi giorni verranno definiti gli ultimi dettagli, poi Coulibaly si metterà a disposizione di Spalletti. Sarà il 5°/6° centrocampista in organico e cercherà mettersi in mostra con Spalletti nelle amichevoli estive (a proposito, il 12 agosto i nerazzurri affronteranno il Siviglia, la sede potrebbe essere Lecce). 

AFFARI LIGURI - Nelle ultime ore l’Inter ha invece operato un altro sorpasso sulle big italiane, aumentando il pressing sul Genoa per Pietro Pellegri, centravanti del 2001, autore all’ultima giornata di campionato di un gol all’Olimpico contro la Roma fra i più giovani marcatori della storia della Serie A, terzo dietro Rivera e Amadei. La trattativa è appena iniziata, ma l’Inter ha fatto capire di essere molto interessata, anche se bisognerà trovare una soluzione sul prezzo, visto che il Genoa lo valuta più di 10 milioni: a Preziosi, però, piacciono diversi giocatori nerazzurri come Biabiany, Puscas e Caprari, quest’ultimo individuato però da Ausilio come parziale contropartita dell’operazione che dovrebbe portare a Milano il difensore Skriniar della Sampdoria (22 anni, non un vecchietto).

E DALL'ATALANTA... - In Italia ci sono poi altri due ragazzi del ‘99 che l’Inter segue da vicino e sono gli atalantini Alessandro Bastoni (difensore tuttofare, i nerazzurri hanno già chiesto informazioni, quotazione intorno ai 10 milioni) e il centrocampista Filippo Melegoni

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...