Calciomercato, le trattative della giornata

Sampdoria, Widmer e caccia a Meré. Sala all'Udinese. La Lazio ci prova con Muriel
Calciomercato, le trattative della giornata© ANSA

TORINO - Ha rinnovato il contratto fino al 2021 (pare lo abbia fatto già a marzo ma la società doriana aveva deciso di non divulgare la notizia) ma Luis Muriel non è uscito dal mercato, anzi. Il Siviglia, tramite l’agente del colombiano, Alessandro Lucci, nei giorni scorsi aveva proposto alla Samp 13,5 milioni di euro più vari bonus per il cartellino del giocatore ma l’offerta è stata subito respinta. Gli spagnoli hanno chiesto un po’ di tempo per riformulare la proposta. Ma arrivano segnali di forte interesse anche dalla Premier e dal Valencia. Pure la Lazio, alla luce delle complicazioni per arrivare al Papu Gomez dell’Atalanta (troppo caro) ha provato a imbastire una trattativa per il sudamericano ma la clausola di 28 milioni è un ostacolo duro da superare. Per i biancocelesti più facile agganciare Fabio Borini, ora al Sunderland. Fonti inglesi sostengono che l’affare sia in dirittura d’arrivo. Settimana densa di appuntamenti per i blucerchiati: vicina la chiusura con il Cagliari dell’affare che coinvolge Murru (verso Genova), Cigarini e Regini (verso la Sardegna); contatto decisivo con il Lech Poznan per Kownacki (resta vivo Falcinelli del Sassuolo); ai dettagli l’acquisto di Ilicic con la Fiorentina; infine pressing con l’Udinese per Silvan Widmer, quest’ultimo sponsorizzato da Marco Giampaolo. Percorso inverso per Sala. Con Skriniar all’Inter, nuovi obiettivi per la difesa: piace lo spagnolo Jorge Merè, 20 anni, del Gijon, titolare dell’Under 21 all’Europeo. Un altro è Omar Colley, 1,92 di altezza, capitano del Gambia, pilastro dei belgi del Genk.

MOSSE VIOLA Mentre Andrea Della Valle prepara la visita alla squadra a Moena verso il 21 luglio, il dg Corvino lavora per tamponare le cessioni di Borja Valero, Kalinic, Ilicic e Bernardeschi. Il primo affondo è per Matteo Politano che ha già dato l’ok al trasferimento e alla proposta quinquennale a 500.000 euro a stagione più bonus. Ora serve l’accordo col Sassuolo: obiettivo viola, chiudere entro 6 milioni. L’altro affondo, appena sarà chiara la situazione del Palermo, sarà per Ilija Nestorovski. Il macedone è in pole anche se nell’agenda viola persistono ancora Simeone, Eder e Muriel. Intanto oggi arriva per firmare fino al 2022 l’attaccante Dusan Vlahovic, 17 anni, che in patria accostano a Ibrahimovic: il giocatore rientra nell’affare che per 6,5 milioni porta in viola pure il centrale Nikola Milenkovic e resterà un altro anno al Partizan. In Francia accostano la Fiorentina al difensore del Monaco Diallo mentre Tello, tornato al Barcellona dopo il mancato riscatto, è vicino al Betis. Ma lui spera sempre di tornare a Firenze. Gonzalo Rodriguez, via a parametro zero, rientrerà in patria, al San Lorenzo.

ALTRI AFFARI Duello con la Roma per Adam Ounas ma il giocatore pare più vicino ai partenopei dopo aver rifiutato lo Zenit. Tra oggi e domani previsto un incontro tra il ds Giuntoli e l’entourage di Reina. Ancora distanza sull’ingaggio. Monitorati Perin e Meret. Accordo con Mario Rui ora c’è a convincere la Roma. Il Genoa pensa a Spolli e Izco svincolati dal Chievo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...