Calciomercato, asta per Deulofeu: Barcellona, Roma o Milan?

Sul giocatore, di proprietà dell'Everton, ci sono il Barcellona, che ha il diritto di riacquisto fino a venerdì, e le due italiane Milan e Roma
Calciomercato, asta per Deulofeu: Barcellona, Roma o Milan?© EPA

ROMA - Il nome di Gerard Deulofeu si appresta a divenire uno dei più gettonati per il calciomercato di questa estate. Il 23enne attaccante spagnolo, infatti, già in prestito al Milan nella seconda metà della stagione passata, è nelle mire del Barcellona, nella cui cantera il giocatore mosse i primi passi: il club blaugrana, infatti, ha tempo fino a venerdì 30 per esercitare il diritto di riacquisto dell'attaccante presso l'Everton, società a cui due anni fa lo cedette per 6 milioni di euro.

Borini è il quinto acquisto del Milan: domani visite mediche

LE PRETENDENTI - Per riaverlo, ora dovrà spendere esattamente il doppio, ma la quotazione di Deulofeu è già lievitata a molto più di 12 milioni. Dopodiché, diventeranno determinanti la volontà del giocatore e gli interessi dei club che volessero mettere le mani su di lui, in primis Roma e Milan. Mentre il Barcellona dovrà scegliere fra l'avere una riserva d'alta qualità al trio Messi-Neymar-Suarez o realizzare una buona plusvalenza. Deulofeu ha senz'altro bisogno di giocare con continuità, se vuole sperare in un posto nella Nazionale che andrà al Mondiale. E lo avrebbe già chiarito, come rivela il quotidiano "Mundo Deportivo", attraverso il suo entourage.

Calciomercato: Spinazzola, braccio di ferro Juventus-Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...